PROBLEMA Uscita displayport non funzionante, ma VGA si

Pubblicità

Lord Duke

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Ciao a tutti! ??

Ho un problema con una vecchia scheda video quadro fx 1800 montata su mainboard p5b deluxe (il pc lo utilizzo ad uso segreteria non vi scandalizzate! ?).

La scheda ha 3 uscite, una dvi e due display port. Ho provato a collegarla a un monitor (semi-nuovo Dell P2214H) tramite cavo display port nuovo (il cavo funziona testato su altro pc), ma lo schermo resta nero, o meglio, vedo la schermata di avvio del bios e riconoscimento dischi, ma quando deve partire windows diventa nero, NON mi dice assenza di segnale (come ad esempio quando stacco il cavo).

Invece cavo vga con adattatore dvi funziona tutto e si vede anche windows.

Idee per risolvere? ??

Grazie

Collegato con DVI-VGA installa i driver del monitor se esistono.
Installati i driver del monitor in VGA, riavviato in DP e niente schermo nero (ma non mancanza di segnale)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Magari non serve a nulla, ma dai un'occhiata qui
Mi dice che la scheda non è compatibile con questi driver... peccato! Altre idee?

AGGIORNAMENTO: ho provato a testare un nuovo cavo display port (che ho casa e funziona correttamente nel pc casalingo) ma niente, ho provato anche nel computer dell'ufficio (quello di cui ho parlato finora è in segreteria) e fa lo stesso scherzo ma a differenza che li va il cavo hdmi ma non il display port. Quest'ultimo pc è nuovo, mainboard con scheda video integrata intel graphics 730, monitor AOC 24P2C, se collego con hdmi tutto ok, se metto display port (qualsiasi cavo) schermo nero, ma non assenza di segnale.

Non so veramente cosa pensare... HELP!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro