uscita audio pannello posteriore

Pubblicità

superdory

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Scusate ragazzi col titolo ho fatto un pò di confusione ma nn sn riuscita a trovare di meglio. Cerco di spiegarvi meno sinteticamente per spiegarmi al meglio. Allora praticamente il mio case è dotato di un uscita audio davanti (e qui faccio confusione se si tratta di pannello posteriore o frontale...) Quest uscita mi sarebbe davvero utile perchè le mie casse non hanno l'uscita per inserire le cuffie, quindi quando voglio inserire le cuffie dovrei staccare le casse...
Il problema è che io ho notato che l'uscita audio del pannello davanti non è collegata, ma finchè nn mi serviva nn me ne è importato + d tanto...Ora che questa mi tornerebbe davvero utile ho provato ad inserire le cuffie, ma prevedibilmente, nn funziona...
Confido nel vostro aiuto: come posso fare a far funzionare quest' uscita audio?

Bisogna semplicemente collegare il comparto audio anteriore (generalmente composta da un ingresso linea/microfono e un uscita casse/cuffie) al relativo connettore della scheda madre.

Generalmente questo segue due standard:

_High definition audio
_AC97

impostabili nel BIOS.

Per sapere quale standard scegliere nel BIOS, bisogna far riferimento al manuale del case, dove è indicata la tipologia del front audio panel.

Oppure, alla vecchia (o in assenza di manuali), provare prima uno, poi l' altro finchè non va.

Apri il case e controlla innanzi tutto se il front panel sia collegato, in caso contrario, ti ho fatto uno schemetto con Photoshop basato sul manuale della tua scheda madre, che indica la collocazione del connettore sulla MoBo:

schemettogp9.png

Spero che questo ti sia utile. :ok:

Grazie tante sei stato utilissimo. Ancora nn ho provato ma almeno ho capito dove mettere mano...
Per quanto riguarda lo standard da scegliere credo che nn possa essere l'High Definition, per il semplice motivo che il case è molto vecchio, credo abbia 4 o 5 anni...perchè il computer l'ho assemblato nel case che tenevo.
Un'altra cosa prima di mettermi all'opera: c'è anche il cavetto mic perchè c'è anche l'uscita del microfono...devo collegarlo sempre nello stesso punto? Se si in che ordine?

Il cavetto-ingresso-microfono dovrebbe far parte di quell' unico connettore, che quindi comprenderebbe sia uscita-cuffia che ingresso-mic (9 pin, come in figura).
Diversamente sarebbe meglio capire di che connettore-mic si tratti. :ok:

niente da fare ho provato ma niente.
Infatti alcuni dei pin da inserire hanno nome diverso da quelli indicati nel libretto istruzioni della scheda madre...e poi quando ho modificato il bios per impostare AC97 anche per le casse il suono è cambiato, diventando peggiore...Quindi a sto punto se pure le casse si devono sentire male rinuncio al pannello frontale...o mi compro un altro case...
Voi che dite?

Tutto ciò è strano.. ti faccio
una domanda "stupida": i driver audio sono aggiornati e giusti? :lol:

sisi...altrimenti nn dovrebbero nn funzionare anche le casse?
Cmq nn ho attaccato tutti i pin del cavetto, ma solo quelli i cui nomi coincidevano anche sul libretto...ad esempio i pin da inserire sono 9, ma i pin del mio cavetto sono 7, di cui solo 4 dei nomi coincidono con quelli segnalati dal manuale

sisi...altrimenti nn dovrebbero nn funzionare anche le casse?
Cmq nn ho attaccato tutti i pin del cavetto, ma solo quelli i cui nomi coincidevano anche sul libretto...ad esempio i pin da inserire sono 9, ma i pin del mio cavetto sono 7, di cui solo 4 dei nomi coincidono con quelli segnalati dal manuale

Eh, no! collegali tutti, è la prima cosa da fare.
Posta i pin del cavetto, col loro nome, che voglio dargli un occhio. :ok:

Adesso nn apro il pc xchè ho ospiti... poi se c'è ne bisogno dopo ti posto una foto
cmq mi ricordo i nomi
mic in, ground, mic power, l out, ret out, ret l, ret r
Mentre sul manuale io ho trovato
mic in, grn (o grd), NC (x3) line out, line in e gli altri nn me li ricordo...inizia a vedere un pò al + presto sarò + precisa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro