DOMANDA Uscita audio digitale TV... 5.1 sì o no?

Pubblicità

kinopio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ecco la domanda da niubbo: ho collegato decoder di sky, lettore blu ray e xbox360 alla TV (panasonic VT50) via HDMI. Per l'audio, ho utilizzato l'uscita digitale della TV e ho collegato un cavetto ottico all'amplificatore. Ora, il problema é: qualunque sia il segnale audio "di partenza" (Dolby Digital, DTS ecc) delle tre fonti, l'audio che ottengo via amplificatore-casse è un semplice stereo. L'audio, cioè, si sente, ma è un 2.0 anche se, ripeto, in partenza avevo settato DTS 5.1 ecc. Questa cosa è normale o la TV dovrebbe mandare all'ampli il corretto segnale audio di entrata via HDMI?
Spero di essermi spiegato... spero.
Grazie in anticipo per le risposte/aiuti.
Ciao

cioè tu avresti collegato direttamente le perifierike al tv e da qui all'amplificatore...anke io ho adottato lo stesso sistema xkè il mio non ha ingressi HDMI in o ingresso ottico/coassiale...se senti in stereo credo (ma mi posso sbagliare) ke sia xkè il tv non decodifica il segnale 5.1 DTS...il problema sta tutto qui credo...ma se hai la disponibilità di collegare direttamente la perifica (es decoder sky) direttamente all'amplificatore allora dovresti sentire il 5.1 dts (se ovviamente in partenza è presente: da ciò ke ho capito sky nn trasmette in 5.1 ma dolby digital); se il tuo ampli nn ha ingressi HDMI amen...ma se hai almeno un ingresso ottico ci collegherei direttamente uno dei 3 attrezzi.se ne avesse più di uno tanto meglio altrimenti se cerki su internet si vendono a circa 10,00€ degli split x cavi ottici (2 ingressi-1 uscita) in modo da poterci collegare almeno 2 periferike.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro