DOMANDA Uscita audio digitale e collegamento ad un sintoamplificatore AV: quale usare?

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao ragazzi. da inesperto in materia mi chiedevo quale fosse il metodo migliore per ciò che riguarda l'audio ed il collegamento del pc ad un sintoamplificatore audio-video. Meglio usare il segnale audio della scheda video, tramite cavo hdmi o il segnale audio digitale della scheda audio, integrata o no, con apposito cavo ottico?

Quindi in questo caso è la scheda video che fa da scheda audio? e se si quali schede video hanno il reparto audio migliore?

quindi se ho una scheda audio dedicata il segnale audio passando dalla scheda video è sempre quello della scheda audio? scusa l'altissima ignoranza, o in questo caso è meglio usare il cavo ottico ed inserirlo sulla scheda audio?

quindi se ho una scheda audio dedicata il segnale audio passando dalla scheda video è sempre quello della scheda audio? scusa l'altissima ignoranza, o in questo caso è meglio usare il cavo ottico ed inserirlo sulla scheda audio?
No se usi la scheda video non vincoli la schdda audio e non hai nemmeno problemi o perdita di qualità tranquillo.
L'importante che sia di qualità il sinto e le casse

Il sinto è un entry level Yamaha, htr 2067, ma per il prezzo devo dire che mi sono trovato bene, le casse a corredo fanno pena ma pian piano le sto cambiando. per ora ho sostituito i diffusori principali (canali frontali sinistro e destro): con delle Indiana Line Nota 550.

Il sinto è un entry level Yamaha, htr 2067, ma per il prezzo devo dire che mi sono trovato bene, le casse a corredo fanno pena ma pian piano le sto cambiando. per ora ho sostituito i diffusori principali (canali frontali sinistro e destro): con delle Indiana Line Nota 550.
Sisi allora hai fatto bene.
Quindi con la scheda video fai tutto tranquillamente

quindi in poche parole uso la scheda audio dedicata, ma l'uscita del segnale audio lo mando tramite il cavo hdmi della scheda video, giusto?

Grazie, ora ho più chiare le cose. Quindi non comprerò la scheda audio che pensavo di comprare e con quei soldi prenderò il diffusore per il canale centrale :asd::birra:

No, la scheda video ancora la devo prendere, per ora uso quella integrata nell' AMD A10 7800, il sinto già è in mio possesso, ho provato e funziona perfettamente.

PS, ho usato power dvd

- - - Updated - - -

Un'altra cosa, visto che sai rispondere ai miei dubbi in modo esaustivo. In futuro cambierò piattaforma, un i5 con scheda grafica dedicata che supporti egregiamente anche i bluray di ultima generazione e permetta la perfetta visione di video 3d. che mi consiglieresti, da usare sempre con power dvd, io ero propenso ad acquistare una r9 380 con 4gb di ram o la nuova R9 380x. Vanno bene. PS il pc lo usa anche mio nipote per giocare, da qui la scelta di cambiare piattaforma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro