usb wireless e fastweb

Pubblicità

ros73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti. ho da dieci giorni fwb 200/30, fino a venerdi in download arrivavo a 70/80 mega mentre ora arrivo a 30: ma che è successo secondo voi?!? il mio ricevitore wireless mi portava quasi sempre fisso 300mbps mentre da ieri a stento arriva a volte a 144: da cosa è potuto dipendere? ps ho attiva solo la banda a 2,4 ghz in quanto la usb non supporta la 5 ghz; possibile che mi hanno abbassato la linea o che abbiano (loro) problemi in zona? grazie!!
il pc è a meno di dieci metri dal modem senza alcun ostacolo davanti: a parte che potrebbe dipendere da fastweb, è meglio se cambio l'usb W e ne metto una dual band o un ripetitore (un extender) di segnale (sempre sui 30/35 euro)? grazie

dovendo prendere un un nuovo ricevitore che mi dite di questo:
TP-LINK AC1300, Adattatore WLAN Dualband USB 3.0, 400MBit/s at 2,4GHz + 867MBit/s at 5GHz, 802.11a/b/g/n/ac, WPA2/WPA, WPS ??

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di spendere soldi ti conviene verificare se il problema è veramente di Fastweb, o se invece vi sono interferenze sulle frequenze del wifi.
Se puoi collega direttamente tramite cavo di rete il PC al modem, oppure avvicinati in modo da aumentare il segnale è ridurre i fastidi che eventuali altri trasmettitori wifi in zona possono creare.

però perchè fino a venerdi dowl era sui 75/80 mega e ora mi arrivata sui 30?? ps se potevo lo collegavo col cavo ma non mi è possibile!

però perchè fino a venerdi dowl era sui 75/80 mega e ora mi arrivata sui 30?? ps se potevo lo collegavo col cavo ma non mi è possibile!
Se hai uno smartphone puoi installare un programma per vedere se vi sono altri trasmettitori wifi in zona che magari trasmettono sul tuo stesso canale creando interferenze.

massimo ho lasciato al modem fastgate l'impostazione automatica del canale ma comunque li ho provati tutti senza variazioni apprezzabili e poi ho inssider sul pc, il fatto è che le cose sono cambiate da un giorno all'altro

massimo ho lasciato al modem fastgate l'impostazione automatica del canale ma comunque li ho provati tutti senza variazioni apprezzabili e poi ho inssider sul pc, il fatto è che le cose sono cambiate da un giorno all'altro
Ma hai controllato i parametri della linea all' interno del menu di gestione del modem?
È l'unico modo per verificare con sicurezza se il problema è dovuto alla linea oppure ad altre cause.
Se la linea dovesse aver avuto un improvviso calo di prestazioni l'unica soluzione sarebbe chiamare l'assistenza Fastweb.

massimo dopo varie prove il canale migliore è risultato il 6, non scende Mai sotto i 50 mega (anche picchi di 85); il fatto è che il modem è "idiota", dato che una notte a settimana lo spengo per farlo sbollentare e la mattina quando lo riaccendo va a settare (sempre cambiandolo) il canale in automatico e mi ricade di netto la velocità (anche sotto i 20 mega). ps sai come funziona la usb wireless dual band, nel senso che lasciando attive entrambe le bande è possibile far funzionare solo quella a 5ghz (non ci sarebbro problemi di canali affollati) per il pc?

ragazzi mi aggiungo anche io ala discussione. Ho vodafone 100mb ma vado a 30 controllando con la playsation4. Dovrei prendere una scheda wireless ma non so se sfrutterebbe al 100% la connessione. La scheda che ha detto va bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ragazzi mi aggiungo anche io ala discussione. Ho vodafone 100mb ma vado a 30 controllando con la playsation4. Dovrei prendere una scheda wireless ma non so se sfrutterebbe al 100% la connessione. La scheda che ha detto va bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io credo che dipenda dalla linea, fai uno speed test con il cavo sul pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro