DOMANDA usb wifi 300 mbps velocità dimezzata

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
623
Punteggio
126
ragazzi non so se è la sezione corretta, nel caso scusatemi, ho comprato una usb wifi da 300 mbps, nel negozio qui vicino a casa non avevano altro e mi serviva con urgenza, a casa ho una linea 100 mega che di solito massimo arriva a 70\80, mi sono accorto che con la usb wifi la velocità di downloads è dimezzata, se faccio uno speed test sono a 30 mega con la usb wifi connessa al pc desktop, sul notebook e sulla console è il doppio, come dicevo circa 70\80, il problema è la usb da soli 300 mbps? se prendo una da 1200 mbps risolvo? grazie

Non riesci a passare cavo ethernet? Se vuoi sfruttare al meglio wifi dovresti prendere una scheda pci express wifi ac, le Asus sono le migliori

Non riesci a passare cavo ethernet? Se vuoi sfruttare al meglio wifi dovresti prendere una scheda pci express wifi ac, le Asus sono le migliori
grazie per la risposta, cavo ethernet impossibile e la usb wifi è comodissima, vorrei solo capire se prendendo un modello da 1200mbps salgo o no

Dipende da quali ostacoli (muri, pareti. solai, ecc) ci sono tra il pc e il modem. Impossibile risponderti.
Tra l'altro non hai detto che modello di chiavetta stai usando e se sta attualmente viaggiando a 2.4 (per via degli ostacoli) o a 5 ghz .

Dipende da quali ostacoli (muri, pareti. solai, ecc) ci sono tra il pc e il modem. Impossibile risponderti.
Tra l'altro non hai detto che modello di chiavetta stai usando e se sta attualmente viaggiando a 2.4 (per via degli ostacoli) o a 5 ghz .
Si ma a parità di "ostacoli" una chiavetta da 1200 va di più di una da 300 sulla stessa linea? Il modem è a circa 8 metri di distanza dal PC che si trova in camera ed il modem in soggiorno, ovviamente c'è un muro divisorio ma lascio sempre la porta aperta tra la camera ed il soggiorno, tutto sullo stesso piano, la chiavetta che ho adesso dovrebbe essere solo 2.4 GHz, poi t confermo

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Prima di tutto, quale chiavetta hai preso?
1695732652638.webp
Se è simile a questa hai solo buttato soldi.
Modelli cosi piccoli hanno antenne poco efficienti, nelle connessioni wifi più il segnale è basso e il canale disturbato, più le prestazioni calano.
Ti serve qualcosa di serio.
Qualcosa tipo questo ad esempio.

Prima di tutto, quale chiavetta hai preso?
Visualizza allegato 466667
Se è simile a questa hai solo buttato soldi.
Modelli cosi piccoli hanno antenne poco efficienti, nelle connessioni wifi più il segnale è basso e il canale disturbato, più le prestazioni calano.
Ti serve qualcosa di serio.
Qualcosa tipo questo ad esempio.
Si è piccola l'ho presa solo perché era l'unica e mi serviva subito per avere connessione, ho buttato i soldi, quella da te consigliata è esterna e va benissimo, grazie

Si ma a parità di "ostacoli" una chiavetta da 1200 va di più di una da 300 sulla stessa linea? Il modem è a circa 8 metri di distanza dal PC che si trova in camera ed il modem in soggiorno, ovviamente c'è un muro divisorio ma lascio sempre la porta aperta tra la camera ed il soggiorno, tutto sullo stesso piano, la chiavetta che ho adesso dovrebbe essere solo 2.4 GHz, poi t confermo

Devi eventualmente prendere qualcosa di qualità (come ti è stato consigliato sopra) quel numero che citi (throughput) è teorico e vale poco. Le antenne esterne fanno la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro