USB Vs ETHERNET 10/100

Pubblicità

friska

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
volevo sapere se c'e' differenza in trasmissione/ricezione dati tra un modem adsl , quindi usb, e un modem/router adsl ethernet con scheda 10/100..
il cavo usb puo' in qualche modo limitare la ricezione oppure e uguale dato che il bitrate in dwn non puo' ancora competere con la trasmissione dati via cavo?
grazie ancora per il supporto.
ciauz
 
questa è una rilfessione che facevo anche io qualche giorno fa quando mi stavo decidendo cosa scegliere. In realtà il transfer rate della specifica 1.1 è di 1.5 Mbytes/sec, quindi come dici tu in linea di massima ci stati dentro con quasi tutti i fornitori di servizio (tenendo anche conto che il picco dichiarato non te lo da nessuno). Ho pensato però, che nell'ottica futura, avere un apparato (router) con un throughput maggiore di garantisce nel caso in cui si passi a servizi su fibra otticacon transfer rate piu alti (FastWeb per chi è connesso)

Ciao!!
 
bravo,
sono d'accordo..ma visto che la linea fastweb con fibra (presumo la piu' veloce sul mercato in questo momento) fornisce hub sia fissi che wireless che supportano banda e fino a 8 pc collegati -penso- , sono sicuro che la scelta usb/ethernet o modem/router su tutti gli altri provider dipenda solo dal tipo di utilizzo che se ne vuole fare -rete o pc casalinguo-hehehe
cmq grazie..
ciauz
 
friska...si hai ragione.
Infatti alla fine la mia scelta è stata guidata non da un'ottica di compatibilità futura ma dall'idea di voler connettere due pc e dal fatto che un router ti permette di "smanettare" di più.
Ciao e buon fine settimana
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top