USB to LAN

Pubblicità

Chipmans

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera ragazzi,
qualcuno di voi ha mai provato un adattatore USB to LAN? Sono dispositivi a basso costo 13-16 euro che collegati ad una vera usb 3.0 di un portatile che ha purtroppo una scheda ethernet scarsa, promettono di farti arrivare al Gigabit.

Nelle recensioni vedi i commenti più disparati da quello che lo ha rimandato indietro a quello che dice che si ferma a 200 Mbps a quello che posta l'immagine di un test da 900 e oltre Mbps in download.

Capisco che la prova migliore è prenderlo e provarlo ma se magari qualcuno lo ha già fatto sfruttavo volentieri l'esperienza.

Ciao e grazie

Io ne ho uno in casa. Funziona bene.
Naturalmente se guardi su internet trovi le stesse recensioni anche per prodotti top di gamma ( come ssd/hard disk/assorbenti ).
https://www.amazon.it/dp/B00M77HMU0/?tag=tomsforum-21
Questo è un buon prodotto, a mio avviso ( come tutti i prodotti amazon basic, ne ho in casa un sacco, e non han mai fatto cilecca )

Ciao Molfetta88, grazie. La mia domanda era se lo hai testato e che velocità riesci a raggiungere se davvero stalla a 200 Mbps oppure va oltre.
In questo week-end ho cablato casa con del cavo ethernet cat.6 e quindi ora i 3 pc di casa sono tutti in LAN ma 2 di questi hanno delle realtek family FE che non sono GBE perciò volevo capire se posso sperare di sfruttare al massimo la mia fibra.
Ciao

Io avendo una 100mega a casa, non riscontro problemi..
Ma se guardi il prodotto che ti ho linkato, nelle recensioni ci sono persone, dopo aver installato i driver, a raggiungere tranquillamente i 900 mega

Ciao a tutti,
cablato casa con cavo cat.6, crimpato rj45, acquistato adattatori usb to lan da utilizzare sulle porte USB 3.0 e ora anche i portatili viaggiano a 900 Mbps.

Mission completed

Allegati

• Esito speed test.webp
    Esito speed test.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità
Indietro