DOMANDA Usb tipo c

Pubblicità

Fede1993

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un informazione. Nei notebook moderni è praticamente sempre presente una USB si tipo c. Queste, in base al modello del notebook possono supportare la ricarica dello stesso pc.

La mia domanda è : quali sono i benefici/vantaggi di aver è un notebook che ai ricarica con la USB tipo c? (a differenza di quelli che si ricaricano con lo "spinotto classico".

Grazie

La usb type c permette finalmente di avere uno standard "universale" che sia uguale per tutti i notebook/telefoni/tablet/qualsiasi cosa, inoltre permette anche su alcuni notebook la ricarica rapida.

In generale è una sorta di porta definitiva, può essere usata per ricarica, audio, trasferimento file, uscita video...

Ok capito perché ho trovato un notebook che ha la USB tipo c ma non supporta la ricarica da essa, quindi volevo capire se era "un svantaggio" (sempre per quanto riguarda la ricarica)

Ok capito perché ho trovato un notebook che ha la USB tipo c ma non supporta la ricarica da essa, quindi volevo capire se era "un svantaggio" (sempre per quanto riguarda la ricarica)
A livello di ricarica no, però la type c 3.1 è nettamente migliore della classica 3.0

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

C'è scritto che ha la USB tipo c 3.1 Gen. 1 ma non supporta la ricarica (infatti c'è l'ingresso per la ricarica classico)

Già che ci sono posso chiedervi un parere sul nuovo asus ux430un con cpu di ottava generazione e mx150? Leggendo le recensioni della "vecchia versione", cioè con cpu di settima generazione mi sembra molto buono (sopratutto riguardo al display)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro