alcoholicman
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, sono nuovo, mi kiamo mirko e sn un tecnico informatico..
ho un pc: amd athlon x 2 64 windows vista basic...
ho un dubbio... o meglio un problema con le porte USB frontali.
mi spiego meglio:
tempo fa smanettavo con un hard disk esterno, dopo aver prelevato da questo alcuni files, eseguo la procedura di disconnesione della periferica
click su ok
e scollego l'hard disk. a questo punto succede una cosa strana...
sento QUALSIASI SUONO che viene riprodotto a velocità maggiorata.
riavvio il pc
e subito suoni sfasati..
boh...
vado nel bios voce PC Health (o come si chiama..) e vedo che i valori delle alimentazioni (specie la 12V) saltellava allegramente da 18 a 3v in maniera casuale... 15 ... 4. 11 8 7... 12,9
ecc ecc... a questo punto scollego l'alimentatore
e attendo 10 secondi..
riavvio e tutto sembra aver ripreso la normalita quando il sistema plug & play di winzoz parte dicendo di aver trovato 2 nuovi hardware...
..(che ca22* ha trovato questo ora? ) PERIFERICA SCONOSCIUTA... il driver è stato installato e pronto per essere utilizzato..
:doh::doh::doh: è una presa di giro?? :doh::doh::doh:
Attacco una penna usb.. e cosa ottengo? "Hardware non riconosciuto.."
disinstallo tutte le periferiche usb disintalabbili
riavvio il pc
riparte il plug & play.... ritrova tutto...
PURE LE PERIFERICHE SCONOSCIUTE (E NOTA BENE!! NON SN SEGNALATE CON ERRORE... MA CON IL CHECK VERDE!!!!)
nulla da fare...
spengo e apro il pc.. inverto le porte dai pin della porta usb 1 sulla scheda madre a quelli del lettore di schede sulla porta usb 2 riavvio il sistema ..
risultato.. lettore di schede sempre cn led (read & write) sempre acceso e non visto dal pc...
prese usb funzionanti...
QUALCHE SOLUZIONE O IDEA?!?!?
il pc è di qualche mese... nn ho voglia di cambiare MOBO!! :cav::inchino:
ho un pc: amd athlon x 2 64 windows vista basic...
ho un dubbio... o meglio un problema con le porte USB frontali.
mi spiego meglio:
tempo fa smanettavo con un hard disk esterno, dopo aver prelevato da questo alcuni files, eseguo la procedura di disconnesione della periferica
click su ok
e scollego l'hard disk. a questo punto succede una cosa strana...
sento QUALSIASI SUONO che viene riprodotto a velocità maggiorata.
riavvio il pc
e subito suoni sfasati..
boh...
vado nel bios voce PC Health (o come si chiama..) e vedo che i valori delle alimentazioni (specie la 12V) saltellava allegramente da 18 a 3v in maniera casuale... 15 ... 4. 11 8 7... 12,9
ecc ecc... a questo punto scollego l'alimentatore
e attendo 10 secondi..
riavvio e tutto sembra aver ripreso la normalita quando il sistema plug & play di winzoz parte dicendo di aver trovato 2 nuovi hardware...
..(che ca22* ha trovato questo ora? ) PERIFERICA SCONOSCIUTA... il driver è stato installato e pronto per essere utilizzato..
:doh::doh::doh: è una presa di giro?? :doh::doh::doh:
Attacco una penna usb.. e cosa ottengo? "Hardware non riconosciuto.."
disinstallo tutte le periferiche usb disintalabbili
riavvio il pc
riparte il plug & play.... ritrova tutto...
PURE LE PERIFERICHE SCONOSCIUTE (E NOTA BENE!! NON SN SEGNALATE CON ERRORE... MA CON IL CHECK VERDE!!!!)
nulla da fare...
spengo e apro il pc.. inverto le porte dai pin della porta usb 1 sulla scheda madre a quelli del lettore di schede sulla porta usb 2 riavvio il sistema ..
risultato.. lettore di schede sempre cn led (read & write) sempre acceso e non visto dal pc...
prese usb funzionanti...
QUALCHE SOLUZIONE O IDEA?!?!?
il pc è di qualche mese... nn ho voglia di cambiare MOBO!! :cav::inchino: