USB rilevata ma non riconosciuta

Fausto Di Iorio

Nuovo Utente
104
9
salve, ho una usb pen drive che mi crea qualche problema(su qualunque pc provo): accendo il pc, la inserisco, si sente il segnale acustico ma poi se vado in gestione risorse per vederne il contenuto non compare; se provo a cliccare su rimozione sicura periferica la individua, ma se clicco sul dispositivo non mi fa fare la rimozione; inoltre se stacco la usb dal pc e poi la ricollego(senza spegnere e riaccendere il pc) non si sente più nemmeno il segnale acustico e non viene MINIMAMENTE individuata, a meno che io non riavvii il pc e poi la inserisco ex novo. ho già provato ad assegnarle una lettera da gestione disco(diskmgmt.msc) e riavviare il pc, la lettera è cambiata ma il problema persiste, ho già provato ad aggiornare i driver da gestione dispositivi(pannello di controllo) ma sono in uso i driver aggiornati. ho provato a cliccare su gestione dispositivi, poi su visualizza contenuto, poi su risoluzione problemi e mi dice che la usb non è fatta per stare in una presa 3.0, così cambio porta ma non va! il pc ha ben 8 porte usb e se non ricordo male quelle 3.0 sono quelle blu, ma non le ho proprio usate! la penna usb è piuttosto vecchia, non ci spenderei sopra nemmeno un centensimo(è da 2gb) ma buttarla senza provare non lo concepisco proprio, quindi vorrei qualche consiglio se possibile; ho provato anche la procedura descritta dall'utente brugola.x in questo link:
non vede piu la chiavetta usb
ma la procedura non funziona appena arrivo al passo 5: non mi permette di fare clean.
grazie mille a chiunque risponderà e buona giornata.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili