PROBLEMA USB PROTETTA DA SCRITTURA

Pubblicità

PeLLe_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi e Buon Natale,
ho un problema con una chiavetta USB della Patriot da 16GB. L'ho acquistata qualche anno fa e funzionava alla perfezione, poi decisi di sfruttare la funzionalità ReadyBoost di windows e per un lungo periodo rimase perennemente collegata al PC con appunto ReadyBoost attivo. Quest'estate ho fatto il passaggio a W10 e reinserendo la USB ho notato che era diventata inutilizzabile essendo bloccata ed essendo impostata solo su lettura. Questo problema lo avevo anche su W7 poco prima che passassi al 10. Con i miei amici abbiamo provato di tutto: siamo entrati nei registri di Windows, abbiamo usato Diskpart e persino da Ubuntu non siamo riusciti a sbloccarla :grat:. A questo punto non so più cosa fare, quindi non trovando nulla sul web ho deciso di chiedere a voi...avete qualche idea su come togliere ReadyBoost e farla ritornare sia lettura che scrittura? GRAZIE A TUTTI :hihi:

Hai provato con hdd low level format? L'ultima chiavetta che mi dava "protetta da scrittura", l'ho buttata. Purtroppo navigando in lungo e in largo nella rete non ho trovato nessun modo per sistemarla...

Macché tranquillo..anzi grazie per il consiglio, non era tanto perché la volessi usare, volevo solo vedere se fossi riuscito a ripararla ma evidentemente non si può :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro