usb pen drive in raid 0

Pubblicità

Stenyo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
l'oggetto del post è un po' estremo ma alla fine è quello che sto cercando

ci sono dei cavetti o dispositici che copiano quando copio i file li copiano auromaticamente su due usb pen drive?

Oppure esiste un dispositivo she copia automaticamente il contenuto di una chiave USB in un'altra?

data la precarietà delle pennette USB vorrei avere sempre un backup della chiavetta USB.

Ultima modifica:
Innanzitutto il raid sarebbe raid 1 e non 0. C'è una bella differenza. ;)
Seconda cosa non si può parlare di raid perchè per definizione il raid viene effettuato tramite controller del chipset e quindi connessione sata, NON usb.

Dovresti cercare qualche programma che ti crea giornalmente dei backup da una destinazione all'altra. Il primo che trovo googlando è fbackup, ma non l'ho mai utilizzato ne so come si comporti.

- - - Updated - - -

Anticipato...ecco un altro programma!

scusate l'imprecisione sul raid, mi confonodo il 101% delle volte.

speravo in qualcosa non software, in modo da avere la doppia copia all'atto della copia o collegando le 2 penne usb ad una "scatoletta" che mi allinea i contenuti;
oltretutto ho solo 1 presa USB disponibile. :retard:

non c'è un hw come quello che richiedi preposto a mirror di "pennette" per il semplice fatto che non ha senso. Poi che tramite artifizi ingegno adattatori saldature e controller si possa costruire per vedere l'effetto che fa è un altro paio di maniche, la domanda sensata che in ogni caso sorge spontanea è: ne vale la pena?

Purtroppo se istruire le persone è più difficile che trovare soluzioni che assecondano il loro modo operandis, nascono certe esigenze e certe domande :grat:.

comunque grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro