Usb non riconosce le nuove periferiche ma solo le vecchie

lucoia

Nuovo Utente
7
0
Come da topic, è da mesi che noto questo problema sul fisso e non riesco a risolverlo, adesso ho preso due nuove periferiche usb, (hdd esterno e fotocamera sony) e l'usb non riconosce più le nuove periferiche... le inserisco, parte il plug and play, ma me le riconosce come "desktop usb drive" o "generic pen drive" e mi chiede di installare dei drivers che ovviamente non esistono.... se le stesse nuove periferiche le monto su un altro pc o sul portatile vengono ovviamente riconosciute subito come tali ed installate e funzionanti subito.

La cosa strana è che le vecchie periferiche usb già installate su questo pc continuano a funzionare come se avessero già i drivers installati, webcam, mouse, joypad, stampante, fotocamera e due pennini, ma qualsiasi nuova periferica che provo ad attaccare non funziona, sia usb1 che usb2.

Ll'os è xp professional genuino con ultimo sp3 e aggiornamenti, non ho virus, non ho spyware e altre amenità, le ho provate davvero tutte, nel registro, negli amministrative tools, ho aggiornato i drivers intel del chipset, ho cambiato tutti i settaggi possibili nella bios, provando a prendere le dll dal potratile che mi riconosce la periferica e copiarli in sysyem32 qui sul fisso, ma niente di niente, ho cercato su internet ma nessuno pare avere questo tipo di problema, voi avete mai visto una cosa del genere? avete idee sul come poterlo risolvere senza formattare?
 

lucoia

Nuovo Utente
7
0
UPDATE: le periferiche non funzionanti sono listate nel device manager se spunto la voce "show hidden devices" ma dice che sono unplugged -_-
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Prima di aprire il device manager, apri il prompt da amministratore e dai il seguente comando:

Codice:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1

Scegli sempre di mostrare le periferiche nascoste. A questo punto dovresti poter vedere le periferiche non collegate e poterle rimuovere, collegandole successivamente verranno reinstallate.
 

lucoia

Nuovo Utente
7
0
Prima di aprire il device manager, apri il prompt da amministratore e dai il seguente comando:

Codice:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
Scegli sempre di mostrare le periferiche nascoste. A questo punto dovresti poter vedere le periferiche non collegate e poterle rimuovere, collegandole successivamente verranno reinstallate.
L'avevo già fatto, thanks, alla fine ho risolto aggirando il problema.

Ho installando tutte le periferiche USB sul portatile con XP, e da file di registro ho esportato tutte le chiavi enum USB e USBSTOR e le ho reimportate sul fisso.

I DEV_ID ovviamente coincidono, riavviato il pc e finalmente le periferiche sono installate e funzionanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!