USB non funzionano driver o bios

Pubblicità

MSCFerrari

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
IMG-20210107-WA0001.webp

Dopo aver formattato il mio pc, non mi funzionano più le uscite usb. Ho scaricato tutti i driver, ma non funziona nessun uscita.
Dal bios invece la pennetta viene letta qualora dovessi fare una nuova formattazione. Perché? Sto sbagliando qualcosa?
Scusate per la foto girata ma non riesco a metterla diversamente.

Perché windows 7 è ovviamente più veloce e soprattutto ha meno cose. Dato che chi lo utilizza ci va solo su internet penso fosse più indicato windows 7 anche per la facilità d'utilizzo. Sul sito i driver ci sono anche per windows 7 ma le usb non c'è verso di farle funzionare

E' strano perchè dovrebbe avere 2 porte usb 2.0 e solo una 3.0, l'unica che sarebbe comprensibile non funzionasse.
7 però è pericoloso oramai, con 10 non hai bisogno di installare altri antivirus (c'è già) e ci sono script decrapper semplici da eseguire che ranzano via parecchia roba. Con 4GB di ram ce la fa, con un ssd anche meglio.

Nel mio caso il pc ha solo porte 2.0.
Ripeto, è anche per una questione di facilità nell'utilizzo non utilizzandolo io personalmente. Ma a prescindere, comunque, dovrebbero funzionare le porte.

Proprio per questo ti ho anche chiesto il motivo della formattazione. Le hai viste funzionare le porte prima?

Si. Prima funzionavano. L'ho formattato io. Se provassi ad installare i driver usb di windows 8?
La cosa che mi sembra strano è che sul sito di hp ci sono anche per windows 7, per questo non mi spiego come mai non funzionano.
Io pensavo a qualche blocco nel bios.
Provando a mettere una pennetta da pc spento il bios la vede e la fa anche partire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro