USB non bootabili in nessun modo

Pubblicità

Thom11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Tempo fa ho installato Linux Mint sul mio computer in dual boot con Windows 10, tuttavia ora ho bisogno di installare MacOS in quella partizione.
Il problema sorge quando, andando a riavviare il computer, non viene mostrata nessuna USB dal menu di boot, anche se viene mostrata come Mass Storage Device.

Ho provato sia l'installazione vanilla che tramite Unibeast fallite entrambe.

Ho provato tutte le modalità di formattazione senza riuscire, mentre la chiavetta viene almeno riconosciuta in altri computer. Ad un certo punto ho anche deciso di reinstallare Windows 10 tramite una chiavetta creata dall'utility Microsoft, senza ovviamente un risultato positivo (anche questa in altri computer si avvia semplicemente).

Staccando tutti gli hdd le USB vengono mostrate ma quando vado a sceglierne una mi viene mostrata la scritta "Insert Boot Device and restart the computer" o una cosa del genere.

Ho una mobo Gigabyte Z370 D3P, con quasi tutti i settaggi consigliati (quelli che sono riuscito a trovare).
Grazie

Prova a resettare le impostazioni del BIOS a quelle di default. Tra l'altro se hai un bootloader vedi se riesci a bootare da lì la chiavetta senza ricorrere al boot menu del Bios smanettando con qualche impostazione. Anche se la scelta più rapida resta resettare le impostazioni bios e poi riconfigurarlo per mac OS. Se vuoi fare un triple boot il consiglio è installare prima linux e windows su un disco e poi mac os con clover su un altro disco, se hai due dischi. Se devi fare tutto su un'unico disco con tre partizioni il discorso si complica ma è sempre altamente fattibile.

Io sconsiglio, per eseperienza, di usare partizioni per MacOS, meglio quando possibile installarlo su disco dedicato. Comunque si, resettare il BIOS alle impostazioni di default è un ottimo consiglio dopodiché riprovare.

Se la tua scheda è quella che ti ho detto io (che è anche la stessa che ho su di un mio hackintosh) posso dirti che anche con le impostazioni di defualt, MacOS parte traquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro