USB & ISO

Pubblicità

lissandra

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno.
Ho un problema e una curiosità che coincidono...

Dopo avere creato una chiavetta USB di ripristino, mi piacerebbe potere salverne una copia sul disco.
Di programmi che creano copie di una chiavetta ce ne sono tanti, in .DD, .BIN e .IMG.
Questi formati hanno il difetto di fare una copia speculare, quindi copiando anche i settori vuoti, ma il disco creato è conforme all'originale.

Io vorrei salvarla in .ISO, perchè le dimensioni sono quelle dei dati effettivi.
Trovare programmi che creino copie di chiavette è difficile, e quelli che lo fanno, poi alla rilettura della copia essa appare danneggiata e non avviabile.

Qualcuno sa come si possono ottenere copie di chiavette di sistema in .ISO?

Grazie.

P.S. Questa operazione non è impossibile, perchè HP fornisce i dischi di ripristino in formato .ISO.
Come fanno a farli?
 
Prova con Magic ISO, ma non aspettarti un'operazione one-button, ricorda la creazione di un cd/dvd da masterizzare...
Altrimenti potresti ridurre la dimensione della partizione della chiavetta prima di farne l'immagine con qualche tool di partizionamento (prova con minitool partition wizard, non son sicuro però...)
 
Grazie.

MagicISO (programma spettacolare) ha il difetto di non essere aggiornato dal 2009.
Di conseguenza non ha l'opzione USB.
Se controlli, vedi che permette di copiare i floppy da 3.5!

Eviterei di copiare i files "a mano" perchè poi quelli di sistema non funzionano.
Mi piacerebbe un programma che leggesse la periferica e la copiasse, poi l'inverso.

Se non è one-button non è progettato per dischi di sistema...
 
Quello che vuoi fare, però, non avrebbe senso.
Parli di pendrive di ripristino, quindi suppongo di boot.
L'immagine che andresti a fare, riscritta su una pendrive di diverse dimensioni, non funzionerebbe.
Che poi non capisco, come hai fatto questa pendrive di ripristino? Avrai usato un software apposito. Non basta in futuro ricrearla con l'apposito software?
 
Faccio questo per avere una copia di riserva.

Creo a copia sulla chiavetta tramite Windows (unità di ripristino).
Faccio una seconda copia su disco (la .ISO).
Se la chiavetta si dovesse danneggiare posso ricrearne una nuova.

La copia "originale" deve essere fatta appena aperto il computer, perchè se cominci a usarlo e ti aggiorna il sistema, non ti fa più il disco OEM, ma la versione aggiornata.
Acer il disco OEM lo vende a 49,90!
 
Non ha senso farsi l'immagine dell'installazione di windows non aggiornata, senza driver e pure senza quei 2-3 programmini universali.
A quel punto hai l'installer di windows solo già installato, 15minuti di orologio guadagnati a fronte di uno sbattimento immotivato.
Trovi la iso della chiavetta di ripristino, che alla fine non cambia molto da quella di installazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top