RISOLTO Usb installazione non visibile su clover

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

\_io_/

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Dopo aver creato la usb di boot, seguendo diversi procedimenti, una volta inserita la chiavetta nel portatile e boottato clover, ci sono solamente le varie partizioni dell'ssd, ma non quella necessaria per iniziare l'installazione di mac os catalina.
Il portatile è un matebook x pro 2019.
Nel bios ho modificato solo disabilitato il secure boot.

Per quali ragioni succede?

Grazie in anticipo

Quale procedimento hai seguito?

Per quanto riguarda il bios deve essere impostato in una certa maniera, se cerchi su internet trovi le impostazioni che devono essere abilitate/disabilitate

Per quanto riguarda le partizioni una volta che la chiavetta usb è arrivata alla schermata di installazione devi usare utility disco per formattare il disco una volta formattato esci da utility disco e procedi con l’installazione di OS X

Quale procedimento hai seguito?

Per quanto riguarda il bios deve essere impostato in una certa maniera, se cerchi su internet trovi le impostazioni che devono essere abilitate/disabilitate

Per quanto riguarda le partizioni una volta che la chiavetta usb è arrivata alla schermata di installazione devi usare utility disco per formattare il disco una volta formattato esci da utility disco e procedi con l’installazione di OS X
Ho seguito 3 o 4 video / guide diverse, e le opzioni nel bios sono molto limitate

per il discorso del formattare il disco lo so

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro