USB fulminante!!!

Pubblicità

Romix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Da un bel po di tempo di sono accorto che se provo a toccare i cavi usb del mio pc, per esempio la parte che devo collegare allo scanner , la parte che devo collegare al lettore mp3 mi prendo una bella ma piccola scossa. Come mai? Da quanto ho potuto notare mi fa impallare il lettore mp3 perchè con quella scarica che non dovrebbe essere normale lo fa bloccare irrimediabilmente. Scusate se mi sono espresso un po male ma non so spiegare questo fenomeno. Cmq se non mi sbaglio non dovrei prendere queste scosse e allora come mai me fa cosi? Grazie a tutti

Toccando Cosa?

Se Tocchi Dietro Il Case O L'alimentarore Mi Pare Normale

Ultima modifica da un moderatore:
allora io attacco la presa usb al case poi l'altra parte quella che va cxollegata alle periferiche se tocco la parte metallica sento la scossa.
Il fatto e che penso che questa scossa sia la causa che quando collego il mio lettore mp3 me lo fa impallare e devo per forza togliere la batteria per riprostinarlo.

Non credo c sia nulla di particolare....(al- credo, ma potrei sbagliarmi...) le periferiche usb si alimentano direttamente dal cavo e quindi lungo il cavetto usb scorre corrente....

prova a mettere le pantofole o le scarpe..............sono sicuro che sei scalzo mentre tocchi. e' normale che succeda ;)

sock ha detto:
Se Tocchi Dietro Il Case O L'alimentarore Mi Pare Normale

A me non sembra tanto normale... :nod: :eek: ...
Ricordate che la prima causa di decesso dei componenti elettronici sono le scariche elettrostatiche.. :nod:
Un case o un alimentatore che inducono scariche elettrostatiche..sono il segnale di una scarsa messa a massa degli stessi..... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me nn è normale ho provato cn il mio e nn la piglio la scossa mhaa prova a kiedere a un tecnico guarda ke t dice pero' deve essere uno d fiducia :lol:

Se le prese USB a cui ti riferisci sono quelle del frontale del case, e NON quelle sul rear panel della motherboard, potrebbe essersi staccato il filo GND dal connettore USB sulla motherboard stessa.

Sono quelle frontali, ma anche se lo attacco di dietro mi fulmina lo stesso. Il fatto e che mi si fulminano le periferiche. Specialmente il lettore mp3 che si inceppa apena lo collego.

ma il tuo case è tutto in ferro battuto?:) di solito usano ddel silicone per attaccare le porte usb al pannello frontale del case che è utile anche per le cariche elettrostatiche se no mal che vada fai una cosa facciauna messa a terra fatta a mano cosi nn rischierai di danneggiare le periferiche usb , qualcosa cmq nn va sara il case costruito male o qualche cavo scoperto oppure un alimentare non isolato o una scheda madre montata a pecoraio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro