RISOLTO Usb Flash Bios

Soldier x10x

Nuovo Utente
27
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic Esports One 33
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
SSD Crucial 500gb Nvme M2
RAM
Corsair 2x8 3200mhz
GPU
Manli GTX 1660
Monitor
Hp 1920x1080
PSU
Evga 600W
Case
Corsair Carbide spec-01
Net
FTTH 1 Gps Ping 9ms
OS
Win 10 Home
Salve,

ho un problema con la mia scheda madre Gaming Plus B450 MSI. In fase di assemblaggio ho forzato un pò in corrispondenza della presa Usb Flash, quella destinata all'aggiornamento BIOS e credo di averla danneggiata. Infatti, quando collego qualunque penna USB alla presa, mi dice dispositivo non riconosciuto. In pratica arriva solo l'alimentazione ma non legge i dati. La domanda è: ho la possibilità di aggiornare il BIOS da un altra presa? Visto che non riesco ad aggiornare il BIOS della mobo perchè non mi legge la penna.
 
Soluzione
Certo che si.
Quella è la presa per il bios flashback in caso di mancanza cpu o per recuperare il bios sulla eprom se un flash è andato a male oppure il bios fosse corrotto.
Quindi, sì... Puoi flashare il bios attraverso qualsiasi altra usb della scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!! Purtroppo nonostante l'aggiornamento BIOS quella presa USB della mobo continua a non funzionare, l'avrò rotta in fase diassemblaggio.

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Certo che si.
Quella è la presa per il bios flashback in caso di mancanza cpu o per recuperare il bios sulla eprom se un flash è andato a male oppure il bios fosse corrotto.
Quindi, sì... Puoi flashare il bios attraverso qualsiasi altra usb della scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Soldier x10x

Nuovo Utente
27
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic Esports One 33
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
SSD Crucial 500gb Nvme M2
RAM
Corsair 2x8 3200mhz
GPU
Manli GTX 1660
Monitor
Hp 1920x1080
PSU
Evga 600W
Case
Corsair Carbide spec-01
Net
FTTH 1 Gps Ping 9ms
OS
Win 10 Home
Certo che si.
Quella è la presa per il bios flashback in caso di mancanza cpu o per recuperare il bios sulla eprom se un flash è andato a male oppure il bios fosse corrotto.
Quindi, sì... Puoi flashare il bios attraverso qualsiasi altra usb della scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!! Purtroppo nonostante l'aggiornamento BIOS quella presa USB della mobo continua a non funzionare, l'avrò rotta in fase diassemblaggio.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili