RISOLTO Usb Flash Bios

Pubblicità

Soldier x10x

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,

ho un problema con la mia scheda madre Gaming Plus B450 MSI. In fase di assemblaggio ho forzato un pò in corrispondenza della presa Usb Flash, quella destinata all'aggiornamento BIOS e credo di averla danneggiata. Infatti, quando collego qualunque penna USB alla presa, mi dice dispositivo non riconosciuto. In pratica arriva solo l'alimentazione ma non legge i dati. La domanda è: ho la possibilità di aggiornare il BIOS da un altra presa? Visto che non riesco ad aggiornare il BIOS della mobo perchè non mi legge la penna.

Soluzione
Certo che si.
Quella è la presa per il bios flashback in caso di mancanza cpu o per recuperare il bios sulla eprom se un flash è andato a male oppure il bios fosse corrotto.
Quindi, sì... Puoi flashare il bios attraverso qualsiasi altra usb della scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!! Purtroppo nonostante l'aggiornamento BIOS quella presa USB della mobo continua a non funzionare, l'avrò rotta in fase diassemblaggio.
Certo che si.
Quella è la presa per il bios flashback in caso di mancanza cpu o per recuperare il bios sulla eprom se un flash è andato a male oppure il bios fosse corrotto.
Quindi, sì... Puoi flashare il bios attraverso qualsiasi altra usb della scheda madre

Certo che si.

Grazie mille!! Purtroppo nonostante l'aggiornamento BIOS quella presa USB della mobo continua a non funzionare, l'avrò rotta in fase diassemblaggio.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro