PROBLEMA USB-C portatile non rileva monitor esterno

Pubblicità

amENTonE

Utente Attivo
Messaggi
178
Reazioni
34
Punteggio
60
Buonasera,
ho un problema con un portatile ASUS Vivobook N580VD, aggiornato a W11, a cui è collegato un monitor esterno tramite USB-C (con PD), a cui a sua volta sono collegati mouse e tastiera.

Da un paio di giorni, non capisco se a causa di un aggiornamento, la porta USB-C non rileva più il monitor esterno. In gestione dispositivi non vengono segnalati errori.

Premetto che ho provato il monitor esterno con altri dispositivi compatibili, e tutto funziona regolarmente.

Come posso procedere? Saluti
 
è una usb-c thunderbolt?
sembra di si da specifiche tecniche.
Hai provato a reinstallare i drivers ?
 
Non penso, perché il portatile è del 2017, e ha il suo connettore specifico per l'alimentatore (120W). Però è anni che ci collego monitor alla USB-C senza problemi.

Ho reinstallato solo i driver delle schede video (Intel e Nvidia), ma non ha avuto successo. Se parli del driver specifico non saprei, perché in gestione dispositivi non vengono segnalati errori.
 
driver della scheda thunderbolt, lo trovi sul sito del produttore
 
Ho provato a guardare anche li, ma non c'è il driver specifico per la USB-C (Come invece ho su un Thinkpad T480)
 
Può essere un update di Windows. C’è stato un update che ha rotto le usb-c tempo fa , anche me smise di funzionare la trasmissione video
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top