PROBLEMA Usb c case lenta

Pubblicità

Manuzzu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ciao a tutti, scrivo perché le ho provate tutte. Ho una b650m mortar wifi, il case ap201, questo nvme e questo case per la memoria. Ho fatto dei benchmark e ho provato a spostare file collegando la memoria alla usb c del case e va tutto molto lento. Se invece la collego alla usb c della scheda madre va tutto benissimo (17gb in 10 secondi circa). Ho provato ad aggiornare driver, bios, controllare se il cavo è collegato correttamente alla scheda madre e addirittura usato il soffio magico ma senza risultati. Gli unici dubbi sono che il cavo che utilizzo non entra totalmente nella porta usb c del case oppure che il cavo sia troppo piegato all'interno del case. Secondo voi?

In lettura dal disco esterno, in scrittura su quello interno. Su cosa sposti? Che grado di occupazione ha il disco su cui scrivi?

Ultima modifica:
In lettura dal disco ma esterno, in scrittura su quello interno. Su cosa sposti? Che grado di occupazione ha il disco su cui scrivi?
Praticamente si blocca e si scollega se provo a spostare un file dalla memoria esterna al pc e mi riferisco a un video di circa 17gb. Il nvme è da 1tb e ha circa 700gb liberi. Il nvme del PC invece è questo e ha circa 1tb libero

Potrebbe essere "semplicemente" un problema di alimentazione. Cavo troppo fine, la tensione si abbassa troppo quando il disco chiede un po' più di corrente e si siede. Cavo di cacca appunto.

Potrebbe essere "semplicemente" un problema di alimentazione. Cavo troppo fine, la tensione si abbassa troppo quando il disco chiede un po' più di corrente e si siede. Cavo di cacca appunto.
E allora perché se lo collego alla usb c della scheda madre con lo stesso cavo, non ho problemi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche se forse non ho provato a fare l'errore e scrittura con la usb c della scheda madre

Ultima modifica:
Non hai capito. Il cavo INTERNO del case.
Anche ai tempi dei dischi meccanici e box sata si è sempre consigliato di non usare le porte usb del case perchè quel mezzo metro di cavo è spesso 'na schifezza che non fa passare abbastanza corrente e/o non scherma adeguatamente i segnali delle linee dati.
Trova una prolunghina da 1m decente se ti serve una presa a più portata di mano.

Non hai capito. Il cavo INTERNO del case.
Anche ai tempi dei dischi meccanici e box sata si è sempre consigliato di non usare le porte usb del case perchè quel mezzo metro di cavo è spesso 'na schifezza che non fa passare abbastanza corrente e/o non scherma adeguatamente i segnali delle linee dati.
Trova una prolunghina da 1m decente se ti serve una presa a più portata di mano.
Praticamente asus ha dichiarato il case con una porta usb c fino a 10gbps quasi inutilizzabile? Perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro