Salve, per la serie a volte ritornano.. Ho un asus f5vl e 2porte usb hanno deciso di dirmi addio, spiego meglio. Questo portatile monta in totale 4 porte usb e ora mi ritrovo con 2 porte che non erogano più tensione, ho provato a puntare con il tester sul 5volt e l'altro ovviamente sulla massa e come tensione mi spara 0,10 con tensione ovviamente impostata a 20V.. Le altre due porte invece erogano tranquillamente i 5,40circa e tutto funziona regolarmente. Dato che dal pannello delle periferiche non veniva segnalata alcuna anomalia ho provato ad utilizzare un cavo usb y a doppia alimentazione e inserendo il cavo A(solo corrente) in una porta usb funzionante e il cavetto B (in quella presunta morta) la periferica in questo caso il mouse veniva letta regolarmente... In conclusione le porte usb sono prive di alimentazione ma i dati passano normalmente. Poi successivamente controllando bene dai dettagli delle gestione periferiche mi sono accorto che tutte le porte usb rilevate ricevevano alimentazione sempre da un "output" chiamato D0 e quindi non riesco a capire perchè queste due abbiano smesso di erogare corrente. Qualcuno che ha avuto voglia di leggere questo papiro, sa aiutarmi?
Grazie