PROBLEMA USB A VOLTE FUNZIONA A VOLTE NO MAVERICKS SU COMPAQ 6720s

Pubblicità

alepiz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho fatto un hackintosh con mavericks su COMPAQ 6720s.

Dopo vari tentativi tutto stabile a parte USB che a volte funziona a volte no.

Qualcuno può aiutarmi?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete!!!

Grazie

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,

Ho fatto un hackintosh con mavericks su COMPAQ 6720s.

Dopo vari tentativi tutto stabile a parte USB che a volte funziona a volte no.

Qualcuno può aiutarmi?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete!!!

Grazie

Ho appena riavviato con -v e adesso funziona sia il mouse sia hard disk esterno sia chiavetta usb

Cosa può essere??

Da me bastava rimettere i kext per le usb, oppure la mod per far andare le usb da 1.0 a 2.0. Adesso non ricordo il nome ma funzionava sempre su tutti i miei pc.

Grazie per la risposta... riesci a linkarmi i "kext per le usb" che usavi??

"la mod per far andar le usb da 1.0 a 2.0" cosa intendi??

I kext sono diversi quindi i miei non vanno da te. Devi trovarli per la tua scheda madre.

La mod che intendo non mi viene in mente il nome esatto ma dovrebbe essere USBFamily MOD . Ma si trova generalmente con multibeast nella parte riguardante i kext per le usb o in miscellaneous.

Oppure la trovi guardando in giro chi ha problemi con le porte usb troppo lente.

il mio non è un problema di porte USB "lente"..... Addirittura mi è appena capitato che accendendo il PC con il mouse collegato all'USB mi è andato in "kernel panic".Ho dovuto riavviare senza mouse collegato e nn ho avuto problemi...

OK proverò.... nel caso dovesse andarmi in "kernel panic" dopo avere provato a installare dei kext come mi devo comportare? devo formattare?

Quando riavvii con -v il sistema viene avviata in modalità sicura tipo windows in modalità provvisoria.
Vuol dire che hai messo dei kext che non vanno bene.
Secondo me devi andare in sistema/libreria/extensions ed eliminare i kext usb che hai installato, elimina anche il kext Apple HPET.kext che può causarti il problema che a volte va e a volte no ( prima salvalo su una cartella),
poi installa i kext usb 3 e il kext PS/2 Keyboard/Mice and Trackpads( se usi il mause o tastiera PS/2= spinotto tondo) che trovi in multibeast , poi con kext wizard e ricostruisci le cache.Riavvia.
Così dovrebbe funzionare.
Ciao fai sapere

Quando riavvii con -v il sistema viene avviata in modalità sicura tipo windows in modalità provvisoria.
Vuol dire che hai messo dei kext che non vanno bene.
Secondo me devi andare in sistema/libreria/extensions ed eliminare i kext usb che hai installato, elimina anche il kext Apple HPET.kext che può causarti il problema che a volte va e a volte no ( prima salvalo su una cartella),
poi installa i kext usb 3 e il kext PS/2 Keyboard/Mice and Trackpads( se usi il mause o tastiera PS/2= spinotto tondo) che trovi in multibeast , poi con kext wizard e ricostruisci le cache.Riavvia.
Così dovrebbe funzionare.
Ciao fai sapere
Avviando con -v non si avvia la modalità provvisoria (-x) ma bensì la verbose mode.Ritornando al tuo problema prova a scaricare Chameleon wizard e seleziona UsbBusFix,salva e prova a riavviare

Ultima modifica:
Hai ragione mi sono confuso con (-x) .
Mi consigli di modificare il messaggio?
Sono nuovo del forum e non so ancora bene come funziona.
Ciao grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro