otto9due
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Ho trovato diverso materiale, sia in questo forum che altrove, in cui si discuteva di questo problema..
Ma ancora non riesco a far chiarezza sull'argomento.
Ricapitolando, sul web ho trovato diverse teorie ed altrettante soluzioni che cerco di riportare di seguito:
- Aggiornamento drivers 3.0 all'ultima versione ( fatto )
- Qualità del supporto 3.0 collegato al pc ( nel mio caso si tratta di un HDD WD 500gb esterno collegato su porta 3.0 sia frontalino che mobo )
- Secondo intel..
- Altri consigliano di aggiornare il firmware del dispositivo? Ma un hard disk esterno, che firmware ha?
Ho provato veramente di tutto.. Qualcuno di voi ha qualche news? O mi devo rassegnare.. A giorni proverò a collegare altri dispositivi per vedere se il problema persiste..
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno ;)
Ma ancora non riesco a far chiarezza sull'argomento.
Ricapitolando, sul web ho trovato diverse teorie ed altrettante soluzioni che cerco di riportare di seguito:
- Aggiornamento drivers 3.0 all'ultima versione ( fatto )
- Qualità del supporto 3.0 collegato al pc ( nel mio caso si tratta di un HDD WD 500gb esterno collegato su porta 3.0 sia frontalino che mobo )
- Secondo intel..
-Altri credono che una delle cause sia l'impostazione per il risparmio energetico, disattivabile da gestione dispositivi> Controller dispositivi (universal serial bus)> poi nella scheda relativa all'Hub radice Usb 3.0, cliccando con il tasto destro, e poi ancora nella paletta proprietà > poi su risparmio energia, e togliamo la spunta su consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.Il problema più comune è quello che nelle impostazioni del bios, la porta potrebbe essere indirizzata al controller di ECHI anziché il controller xHCI. Quindi sostituendo questa
Dice di aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione; se non risolvi vai nel bios e setta xHCI mode.
Controlla che ci sia la modalità xHCI in "device manager" ossia tasto destro su risorse del computer --> proprietà --> a sinistra clicca su gestione dispositivi e controlla in "controller usb"
- Altri consigliano di aggiornare il firmware del dispositivo? Ma un hard disk esterno, che firmware ha?
Ho provato veramente di tutto.. Qualcuno di voi ha qualche news? O mi devo rassegnare.. A giorni proverò a collegare altri dispositivi per vedere se il problema persiste..
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno ;)