USB 3.0 lenta

Pubblicità

Francesco Manetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ci sono diversi topic del genere ma nessuno mi ha aiutato, quindi ci provo personalmente: ho appena comprato un hard disk esterno, con cavo usb 3.0, collegato alla relativa entrata, provando a copiarci roba sopra la velocità è di 8 mb/s o giù di li, al massimo 15, cioè esattamente come prima.
Ho letto in giro che magari va abilitata la usb 3.0 dal bios, ma nel mio bios non ci sono opzioni avanzate (bios insydeh20), ho letto anche che qualcuno ha sbloccato queste opzioni ma a me non funziona. Ho anche provveduto a cambiare le impostazioni in proprietà/criteri dell'hd per ottimizzare le prestazioni, nessun risultato.
Che faccio?

Hai avuto modo di testsre la porta usb 3.0 in precedenza? L'hdd l'hai testato su un altro pc?
A me con il portatile i file grandi vengono spostati a 80mb, mente quelli più piccoli pure a 15, anche meno a volte.
Forse dipende da questo, prendi un file molto grande e fai una prova.

L'ho sempre usata come fosse una normale 2.0, l'hard disk non l'ho testato da nessun'altra parte, è nuovo. Io sto spostando file di una decina di gb, sono grandi abbastanza?

L'ho sempre usata come fosse una normale 2.0, l'hard disk non l'ho testato da nessun'altra parte, è nuovo. Io sto spostando file di una decina di gb, sono grandi abbastanza?
Cosa intendi per 10gb?
Insieme fanno 10gb o uno solo pesa 10gb?
Fra le due cose c'è una abissale differenza.
Utilizzi un portatile?

Io ho avuto il tuo stesso problema! Ho fatto una riparazione e verifica disco (software), ho riformattato ed è andato tutto come previsto!

Speedtest BlackMagic:
4079a42f4a19804daa8f048943d7a6a5.jpg

Fucur, la velocità era la solita, intorno ai 10 mb/s, però è successa una cosa insolita con un paio di file: li stava trasferendo a 60mb/s che già mi risulterebbe più accettabile, poi giunto alla fine mi si è palesato il classico messaggio di quando copi un file in una cartella in cui è presente un file con lo stesso nome (che ovviamente non c'era), facendomi scegliere se manetenerli entrambi, sostituirlo o non copiarlo: nei primi due casi mi ripartiva il trasferimento del file a 10mb/s, nell'ultimo non mi copiava proprio niente. Credo che sia successo con file che in quel momento erano aperti su utorrent (in seed).

Jacopx, quelle operazioni le hai eseguite sull'hard disk esterno? Il mio è nuovo, e l'ho anche formattato prima di utilizzarlo, quindi non credo cambierebbe qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro