PROBLEMA USB 3.0 funzionante ma non rileva dispositivi.

Pubblicità

Alessandra Aprigliano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Da qualche giorno la porta usb 3.0 non funziona più. Ho acquistato un hard disk esterno WD my passport da 1 TB, l'ho utilizzato senza problemi un paio di volte ma all'improvviso non l'ha più rilevato. Escludo un problema dell'hard disk (collegato ad una porta 2.0 funziona benissimo). Ho anche provato a collegare il cellulare, si mette in carica ma anch'esso non viene rilevato.

Problema di driver? Ho scaricato e installato (o credo almeno :oogle:) dal sito Samsung ma non è cambiato assolutamente nulla. Non dev'essere un problema gravissimo, avrei solo bisogno di una mano :sisi:

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto! Grazie mille :D

fatto ma niente :/ provo a installare il driver per la porta usb? non dell'hard disk ma del costruttore? (samsung) premesso che non ho idea se e quale sia installato al momento

fatto ma niente :/ provo a installare il driver per la porta usb? non dell'hard disk ma del costruttore? (samsung) premesso che non ho idea se e quale sia installato al momento

stesso ed identico problema con win7 64bit e ultrabook samsung. Se si aggiornano i driver usb 3.0 l'hard disk magicamente viene riconosciuto. ma dopo un riavvio del portatile torna il problema. la porta con un pen drive usb 3.0 o altre perifericeh funziona benissimo. il my passport collegato ad una usb 2.0 pure funziona, il problema sta quando è collegato alll'usb 3.0.

soluzioni ragazzuoli???

- - - Updated - - -

stesso ed identico problema con win7 64bit e ultrabook samsung. Se si aggiornano i driver usb 3.0 l'hard disk magicamente viene riconosciuto. ma dopo un riavvio del portatile torna il problema. la porta con un pen drive usb 3.0 o altre perifericeh funziona benissimo. il my passport collegato ad una usb 2.0 pure funziona, il problema sta quando è collegato alll'usb 3.0.

soluzioni ragazzuoli???

aggiungo che l'hard disk dall'usb 3.0 viene alimentato...il led è acceso ma fisso. Quando windows lo riconosce il led lampeggia.

SOLUZIONE
sintomi del problema:
Collegando il my passport ad una porta usb 3.0, il computer lo alimentava ma non lo riconosceva. Se provavo ad aggiornare i driver usb 3.0 subito veniva riconosciuto. Ma al primo riavvio tornava tutto come prima.
Se collegato all'usb 2.0, il my passport viene riconosciuto tranquillamente.

La soluzione è aggiornare i driver del my passport, forniti dal sito della western digital. Dopo questa operazione problema completamente risolto!

SOLUZIONE
sintomi del problema:
Collegando il my passport ad una porta usb 3.0, il computer lo alimentava ma non lo riconosceva. Se provavo ad aggiornare i driver usb 3.0 subito veniva riconosciuto. Ma al primo riavvio tornava tutto come prima.
Se collegato all'usb 2.0, il my passport viene riconosciuto tranquillamente.

La soluzione è aggiornare i driver del my passport, forniti dal sito della western digital. Dopo questa operazione problema completamente risolto!
Dove li trovo x il mio hard disk? Sono diversi x ogni modello o ve n'è uno univoco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro