USB 3.0 e Windows 8

Pubblicità

onofrio93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!!!
Ieri ho assemblato il mio nuovo PC... era anche la prima volta che lo facevo e per fortuna tutto, o quasi, è filato liscio.. Dico quasi, perchè, dopo avero installato windows 8 64 bit (lo so, me la sono andata a cercare) ho scoperto che i dispositivi con supporto USB 3.0 (sia frontali che posteriori) non vengono riconosciuti dalle porte 3.0 del PC, o meglio, viene emesso in loop il suono di connessione di un dispositivo USB, senza che questo venga mai visualizzato in Risorse del Computer (scusate, ma vengo da svariati anni di XP). La cosa strana è che non ho nessun problema se collego tali dispositivi alle porte 2.0, nè se uso dispositivi usb 2.0 sulle porte 3.0.
Ho subito pensato potesse trattarsi di un problema di driver. Purtroppo non mi è stato possibile installare i Driver dal CD fornito dal produttore della Mobo Asrock PRO4 Z77 (causa, e cito "Access violation at address 00433D27 in module 'ASRSetup.exe'. Read of address 00000008"), nè reperire su internet i driver Asrock per le USB 3.0, dal momento che, da quanto mi è dato di capire, non sono stati prodotti driver per Windows 8, dal momento che il sistema operativo li ha di suo.
Detto ciò mi rimetto alla vostra saggezza, ringraziando in anticipo chi voglia provare ad aiutarmi :D

P.S. credo non valga la pena spendere tempo sul problema del CD della mobo, dal momento che comunque contiene esclusivamente driver per XP/Vista/7, e non 8.

Appena torno a casa provo

- - - Updated - - -

Il link di download dal sito della Intel non funziona >.<

- - - Updated - - -

Ok.. ora il link funziona, ma purtroppo non mi installa i driver.. mi dice che "il sistema non ha i requisiti minimi necessari per l'installazione del software". Mentre se provo ad avviarlo in modalità di compatibilità mi dice che il sistema operativo non è supportato

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Sono riuscito seguendo una guida trovata in giro ad installare i driver intel delle porte USB. Tuttavia non sono ancora riuscito a risolvere il problema, che però è cambiato: ora piuttosto che emettere il suono in loop, windows lo emette una volta (come è giusto che sia), ma purtroppo dopo di questo non accade nulla: non viene visualizzato nulla tra le risorse del computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro