usb 3.0 corsair voyager gt 32gb partizione nascosta

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
ciao a tutti, come da titolo sto impazzendo per eliminare una partizione nascosta nella chiavetta.
è successo tutto dopo averci montato sopra la iso di memtest86 per testare le ram.
ieri mi serviva la chiavetta per spostare tanta roba tra 2 pc
prendo la chiavetta, elimino i file della iso e mi rendo conto che lo spazio a disposizione è di circa 1gb (la chiavetta a quel punto era totalmente vuota)

provo a formattarla ma lo spazio si riduce a 50-60mb
avvio diskpart.exe da CDM e riprovo ma a questo punto quando guardo le proprietà della chiavetta mi da 0 byte disponibili su 0 byte e da sistema non è possibile formattarla in nessun modo

è come se ci fosse una partizione nascosta che nessun programma riesce a toccare...

Ciao, prova a scaricarti GParted live CD, lo masterizzi su cd, lo avvi in boot e guarda come ti vede la chiavetta (se te la vede...). Poi prova a formattarlo da lì, o cancella la partizione e creane una nuova! Occhio però a non confonderti con gli altri harddisk collegati... (Eh si, una volta a me é successo e ho formattato l'Hd con il sistema operativo... :patpat:). Ti consiglio di staccare tutti gli harddisk e far partire il live CD.
(PS. se non hai un masterizzatore esiste anche la versione USB, ne basta anche una da 512MB se non ricordo male...)

Ciao, prova a scaricarti GParted live CD, lo masterizzi su cd, lo avvi in boot e guarda come ti vede la chiavetta (se te la vede...). Poi prova a formattarlo da lì, o cancella la partizione e creane una nuova! Occhio però a non confonderti con gli altri harddisk collegati... (Eh si, una volta a me é successo e ho formattato l'Hd con il sistema operativo... :patpat:). Ti consiglio di staccare tutti gli harddisk e far partire il live CD.
(PS. se non hai un masterizzatore esiste anche la versione USB, ne basta anche una da 512MB se non ricordo male...)

ok grazie, adesso provo
per quanto riguarda lo sbagliarsi non capiterà più, la prima e ultima volta mi è successo quando dovevo formattare il disco C...e invece di cancellare le partizioni di C ho accidentalmente selezionato D....e con un click ho eliminato 1/2 tb di file che conservavo da quando sono nato, me ne resi conto 3 secondi dopo (un po' tardi)

- - - Updated - - -

Hai provato con hard disk low level format?

mai sentito .-. è da scaricare o è nascosto da qualche parte in windows ?

- - - Updated - - -

sto provando in questo istante Gparted live CD, ma nulla da fare
vede 1,46 mb di spazio non allocato...che è la chiavetta da 32gb
ma non vede partizioni di nessun genere

- - - Updated - - -

salvata la chiavetta per coincidenza...stavo per lanciarla dalla finestra quando ho pensato a "gestione disco"
ho re-inizializzato la chiavetta e ora va senza problemi...

come sempre i problemi più strani devo trovarli io

EASEUS Partition Manager

Di solito risolvo usando questo software.
Lo apro, vado sulla lettera della chiavetta, elimino la partizione, la ricreo e la formatto.
Prima di chiudere ricordati di salvare le modifiche, altrimenti il sofware non fa nulla.

- - - Updated - - -
salvata la chiavetta per coincidenza...stavo per lanciarla dalla finestra quando ho pensato a "gestione disco"
ho re-inizializzato la chiavetta e ora va senza problemi...
come sempre i problemi più strani devo trovarli io

Come non detto, non avevo letto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro