PROBLEMA Usb 2.0 lenta

Pubblicità

Saatetto91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ho problemi nel trasferimento dei file nelle usb. Ho windows 10 con aggiornamenti attivi, la mia configurazione la trovate sul mio profilo. Ho una asrock z97x killer e in pratica quando devo passare un file in una chiavetta usb 2.0, il trasferimento non supera i 5 MB/s.... ci sta una vita a copiare determinati file. Mi capita con diverse usb e con file diversi, che siano film o file di setup o altro.... Sono andato sul bios, ho provato a modificar le impostazioni di default, ma niente, l'unica cosa ke ho ottenuto è stata qll di disattivare il controllo usb in bios e ho dovuto resettare col jumper xkè non ero più in grado d'interagire con la bios... Ho reinstallato i driver usb della scheda madre e non è cambiato niente. Ho provato a fare il trasferimento dei file nelle porte usb 2.0 e 3.0, sia sulla parte posteriore (scheda madre) sia sulla parte anteriore, anke se nel mio case stanno in alto, ma niente, non supero i 5 MB/s nel trasferimento dei file. Qualcuno sa darmi una mano? L'unica opzione sarebbe formattare, ma vorrei evitare se è possibile, dato che non so nemmeno se facendo ciò riesco a risolvere.

Ultima modifica:
Quella scheda leggendo le caratteristiche ha 2 porte usb3 gestite da un controller esterno
(2 x USB 3.0 Ports (ASMedia ASM1042AE)
Hai provato se vi sono differenza tra queste 2 porte e quelle gestite direttamente dal chipset?

In linea generale le ho provate un po' tutte, ma la velocità rimane sempre intorno ai 5mb/s. Sai indicarmi precisamente quali sono le 2 porte in questione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro