Usato Asus p8h77-v

Pubblicità

Andrea80vr

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve ragazzi, apro questa discussione per chiedere secondo voi quanto potrebbe valere attualmente una Asus p8h77-v che ho trovato per caso in taverna.
La suddetta scheda ha un socket 1155 se nn sbaglio e monta un i7 3770k e 16 gb di ram ddr3 a 1333 mhz e ci aggiungo anche una gtx 570ti perché sennò mi resta in casa inutilizzata.. Potrei farci 200 euro di tutto secondo voi? Grazie in anticipo per chi risponderà
 
Ma secondo me anche qualcosa in più con un po' di impegno...
Piuttosto, perché vorresti vendere questo blocco, visto che ancora oggi è molto valido? La CPU non fa da collo di bottiglia ad alcuna scheda video, e 16 GB di RAM sono più che sufficienti per qualsiasi gioco.
 
Vorrei farmi un PC nuovo nuovo con la maximus ix hero o core.. Devo ancora decidere.
Al momento ho un PC con una sabertooth x58 i7 e 12 gb di ram.. Che è il PC che ho sempre usato fino adesso.. Vorrei vendere quello intero. Così com'è.. E dar via monitor tastiera e mouse che non uso più.. E in più vorrei vendere anche questo blocco.. Con una scheda grafica che anche quella nn uso più.. Che a quanto capito è l'ex hardware di mio fratello che ha accantonato ormai più di due anni fa..
Cmq sarebbe bello magari farci un PC con sto blocco ma dovrei cercare pezzi usati e rompermi troppo. Preferisco venderla così com'è.. E visto l'elogio (che io ignoravo) cercherò di metterla anche a 300 magari.. Magari prendo la descrizione dal sito dell'Asus così anche il più ignorante come me si può fare un'idea..
 
Cmq so che a mio fratello ogni tanto gli andava in palla gli dava rogne..ma probabilmente è xke montava e monta tutt'ora il dissipatore base dell'Intel e gli scaldava troppo xke probabilmente mio fratello spingeva molto sull'oc e il PC tra l'altro era imbucato in un posto che aveva un centimetro di aria e il PC nn respirava
 
Si l'idea era quella.. Mi tengo l'x58 per un altro mesetto finché nn mi finisco il nuovo PC e poi vendo anche quello..faccio male secondo voi?
 
io venderei l x58 e mi terrei ancora a lungo il 3770k ;)

magari vendendo la h77 sui 40/50 e montandoci una z77 che ormai valgono dai 50 ai 70 euro e porterei il 3770k a 4.5ghz e sei a posto ancora per anni...
 
Allora ragazzi.. Visti gli elogi su questo blocco che io sinceramente ignoravo e nn sapevo.. ho deciso di farmelo con questo il nuovo PC.. Siccome ho già ordinato il nuovo case,ventole e alimentatore..gli montero questa scheda invece di comprare la maximus ix hero (almeno per ora finché nn uscirà l'ottava generazione di Intel)... E visto che ha USB 3.0 anche x il frontalino nn ci perdo niente visto che anche il case ce l'ha e la posso sfruttare..e almeno così faccio anche un po' di pratica visto che sarebbe il mio primissimo PC che mi assemblo.. E se faccio danni lo farò su un usato se non altro.. Ahaha..
Ah a proposito.. Per il dissipatore avete qualche consiglio? Un qualcosa ad aria che sia silenzioso.. Meglio stare su ventole da 14 cm giusto? Più grandi sono meno hanno bisogno di girare.. O sbaglio?
 
Sì, in linea di massima funziona così, ma 14 cm di ventola su un dissi ad aria è tantissimo :D Anche perché, altrimenti il case dovrebbe essere bello largo...

Di alternative ne trovi: Be Quiet Dark Rock 3, Cryorig H5/H7 ed anche il nuovo Cooler Master MasterAir Pro 4 non è male; però mi raccomando, verifica l'altezza massima supportata dal tuo case.
 
Il case che ho preso è il Coolermaster cm Force 500 ed è largo 19 cm credo che dovrebbe starci qualsiasi cosa o quasi.. Cmq adesso provo a guardare i dissi da te consigliati... e per intanto grazie
 
Dissipatore ad aria fino 163.9 mm, come da specifiche del produttore; quelli che citavo prima dovrebbero starci tutti, ovviamente puoi andare anche su altri modelli. Cerca qualche recensione, ovviamente se un modello in grado di far registrare 2 gradi in meno costasse il doppio rispetto ad un concorrente, capisci bene che non ne varrebbe la pena.
 
Per il dissipatore mi piace il be quiet mi sa che prenderò quello.. Però adesso ho un problema.
Impaziente di aspettare il nuovo case ho montato la P8H77 sul mio attuale case con l'alimentatore Nuovo e funziona tutto perfettamente quindi i collegamenti li ho fatti giusti solo che adesso c'è il problema che la ventola del dissipatore è staticha...sia che lavori tanto o che lavori poco i giri restano sempre uguali ho provato dal bios a impostare l'opzione turbo ( sulla mia sabt x58 bastava questo per rendere dinamica la ventola) ma qui nn sembra funzionare.. Cosa devo fare?
 
Eh.. L'ho fatto... È abilitato e impostato su turbo.. Sia ventola CPU che case.. Ma la ventola resta sempre a 1200 giri CPU e sui 950 quella del case.. Solo se lo imposto manualmente riesce ad andare su di giri.. Sennò nada.. Ho provato anche la vecchia ventola della x58 ma anche quella lavora bassa.. Boh..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top