DOMANDA Usare un monitor per 2 PC

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Messaggi
1,970
Reazioni
91
Punteggio
59
Devo usare il mio monitor per due PC diversi. Il monitor in questione è un HP 24W, che mi consigliate?
Qualcosa di comodo ed economico se possibile.
Sarebbe bello se potessi anche passare da un display all'altro con un click.
A presto
 
Ieri mio Zio mi ha portato il suo PC perché non gli funzionava più l'audio di Windows 10 dopo un aggiornamento e ho scoperto che in realtà le mie esigenze sono altre. Vorrei usare il mio computer per connettermi ad altri computer e quindi le periferiche che vorrei usare sono le seguenti:
Tastiera Logitech K120 > 1 USB
Monitor HP 24W > 1 VGA + 1 HDMI
Mouse Logitech M500 > 1 USB
Mi servirebbe un tasto per passare da PC 1 a PC 2, a vostro avviso esiste qualcosa di economico?
Una tastiera ed un mouse costano poco ma il monitor da 24 no.
ciao
 
considerato che di fatto con un monitor solo puoi usare solo un PC alla volta, tanto vale tenere solo un PC.
due utenti, account diversi ma hardware unico.
 
No no, non hai proprio capito. Vorrei creare una postazione poco distante dalla mia alla quale collegare un PC desktop qualsiasi e quindi cavo HDMI o VGA per il monitor, USB tastiera, USB mouse e corrente. Al momento ho un secondo monitor, una seconda tastiera ed un secondo mouse ma vorrei rimuovere tutto per via dello spazio. Staccare i cavi dal mio desktop e agganciarli all'altro (il pc del parente, quello che mi assemblo da pezzi recuperati chissà dove, ecc...) è scomodo perché ho spazi piccoli e scomodi.
 
Ci sono alcuni monitor che consentono l'utilizzo di 2 pa insieme, ma è solo per alcuni modelli come la funzione dual controller di LG, ma ci vuole un monitor che supporto questa funzione.
 
se il monitor ha un pulsante apposito per fare lo switch tra le due sorgenti VGA e HDMI, puoi collegare i due ingressi video a due PC differenti e dal pannello del monitor cambiare da uno all'altro.
se vuoi fare la stessa cosa anche per mouse e tastiera, ti serve un KVM switch tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B07BKYLYC8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma devi trovarne uno con gli ingressi video che ti interessano
 
quello che mi mandi è perfetto però il mio monitor è hdmi e con la vga perdo qualità
ho un hp 24w, non so se ha questo pulsante ma ha sia la hdmi che la vga
in futuro prenderò un 4k come monitor e vorrei che questo componente fosse già compatibile con lcd ad alta risoluzione
hai perfettamente capito quello che mi serve! mille grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top