DOMANDA usare un modem per adsl e uno per wifi

• Autore discussione Autore discussione andrea_71
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

andrea_71

Ospite
salve ragazzi,
siccome il mio netgear 834pn ha un wifi lento,mi chiedevo se posso collegare un tplink in ethernet al netgear e usare il wifi dal tplink
e' fattibile?
Grazie

Non tutti i modem router wifi supportano l'utilizzo come access point (trasmettere via wifi quello che arriva via LAN). Devi vedere se il tuo lo supporta. In ogni caso, se non vuoi cambiare modem, puoi comprare un access point (che di solito si trova a prezzi inferiori).

Ciao

Non tutti i modem router wifi supportano l'utilizzo come access point (trasmettere via wifi quello che arriva via LAN). Devi vedere se il tuo lo supporta. In ogni caso, se non vuoi cambiare modem, puoi comprare un access point (che di solito si trova a prezzi inferiori).

Ciao
il secondo modem gia lo ho..e' un tp link wtd8961nd...come faccio a vedere se lo supporta?quali parametri?

- - - Updated - - -

il secondo modem gia lo ho..e' un tp link wtd8961nd...come faccio a vedere se lo supporta?quali parametri?
ce l'ho fatta :bevuta:diversi parametri da cambiare,ma quello che poi mi ha acceso tutto e' stato il dhcp relay sul tplink...in questo modo e' il netgear che manda ip e dns...
Funziona
grazias
l'unico problemino che mi e' rimasto e' che il bios del tplink non mi risponde...volevo cambiare ssid e nasconderlo...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ce l'ho fatta :bevuta:diversi parametri da cambiare,ma quello che poi mi ha acceso tutto e' stato il dhcp relay sul tplink...in questo modo e' il netgear che manda ip e dns...
Funziona
grazias
l'unico problemino che mi e' rimasto e' che il bios del tplink non mi risponde...volevo cambiare ssid e nasconderlo...
risolto..praticamente devo staccare il cavo dal netgear e posso acedere in wifi al bios del tplink...il carico di lavoro per il vecchio netgear e' diminuito di molto,e ora il wifi e' molto piu veloce

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità