DOMANDA Usare un hd da portatile su un pc fisso

Pubblicità

Darckan85

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se utilizzare un hd da 2,5" su un pc fisso comportava problemi di durata/prestazioni.

L'hd devo utilizzarlo principalmente per storage da affiancare ad un ssd da 120/256 gb

Quali modelli in commercio posso guardare ??

Il motivo di tale scelta è l'utilizzo di un case molto piccolo (Bitfenix Prodigy) in cui all'interno non voglio HD ingombranti (vanno montati sulla paratia posteriore per chi non conosce il case) sopratutto perchè l'impianto a liquido occupa la maggior parte dello spazio

Grazie per le risposte ! :)

L' importante è scegliere hdd a 7200rpm, la maggior parte dei dischi da 2.5" sono a 5400rpm e quindi più lenti.

Mah, ognuno ti dirà la sua a riguardo...
Io non ho molta esperienza sui 2.5", nel negozio di fiducia vedo che oltre ai soliti WD e Seagate ci sono anche gli HGST (che però sono in pratica WD).
Parlando di 3.5" ho esperienze discordanti sia su Seagate che WD, quindi in definitiva se dovessi comprarlo io sceglierei in base a prezzo/dimensione e basta.

Mah, ognuno ti dirà la sua a riguardo...
Io non ho molta esperienza sui 2.5", nel negozio di fiducia vedo che oltre ai soliti WD e Seagate ci sono anche gli HGST (che però sono in pratica WD).
Parlando di 3.5" ho esperienze discordanti sia su Seagate che WD, quindi in definitiva se dovessi comprarlo io sceglierei in base a prezzo/dimensione e basta.

mi assocerei su quasi tutto a @Petaloudes.

aggiungerei solo, in caso tu volessi provare, che esistono anche i dischi ibridi come questo:

Unità SSHD veloce per PC portatili, unità disco SSD ibrida | Seagate

il momentus xt hybrid che unisce la capienza del disco classico alla fresca brillantezza del disco ssd...

...... e che cazz.... parlo come gli stilisti adesso :cav: ?????

Va beh, scherzi a parte sulla carta sembra promettere buone performances.

una volta costavano molto ma adesso come gli ssd sono molto scesi di prezzo.

a proposito, perchè non un bel ssd?? 0,7mm? pochi grammi? lo attacchi anche col nastro adesivo se vuoi :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro