DOMANDA Usare Tablet come secondo monitor via mini hdmi a hdmi?

Pubblicità

Paolo121

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve è possibile utilizzare il mio vecchio Mediacom MP-1040S2 Android 4.2.2 con porta mini HDMI come secondo monitor per il PC su Windows 10?
Vi spiego, ho utilizzato da un pò di anni spacedesk ma sempre insoddisfatto.
Il tablet è di basse prestazioni ha un wifi veramente scadente. Quando lo collego via cavo usb, ha tempi di risposta veramente penosi, va a scatti ma scatti veramente molto lunghi, un disastro totale in qualunque modo provi a settarlo.
Quando lo collego via Wifi, non posso trasmettere il segnale con altà qualità video (immagino per i problemi di prestazioni del tablet),
devo settare da" Quality/Performance" in "Encoding Color Depth", "Low color quality, fast speed", 30 FPS, Rendering Color Depth 16-bit(anzichè 24)
E la barra in "IMAGE QUALITY" devo abbassarla ulteriormente non la metà, ma manca giusto 1 quarto per averne tolto quasi la metà. E con tutto ciò, avendo abbassato di così tanto la qualità video, trasmette il segnale in leggero ritardo, notabile.
Inoltre come già detto , il wifi di questo tablet è penoso, ad un certo punto, la connessione cala drasticamente, mi arriva pure la notifica sul programma spacedesk di Windows che mi avverte che la connessione è diventata lentissima. Infatti mi lagga tutto, scatti ultra lunghi.
Con tutto che sono vicino al modem, ce l'ho proprio sotto me( avendo il pc fisso collegato proprio vicino al modem), la connessione wifi del tablet rallenta drasticamente.
Ho provato anche a cambiare canale radio wifi(trovato un canale libero), infatti la situazione è migliorata rispetto a prima di quello che ho già spiegato.
Inoltre sul tablet ho già disattivato l'opzione "Ottimizzazione Wifi: Riduci al minimo l'utilizzo della batteria quando Wifi è attivo" (questa opzione non faceva altro che abbassarmi al minimo la connessione wifi dopo pochi minuti, rendendo la connessione inutilizzabile.

Ho comprato e provato un cavo mini HDMI a HDMI senza avere successo, windows 10 non rileva il tablet come secondo monitor.

Quello che chiedo, è possibile utilizzare in qualche modo questo cavo mini hdmi a hdmi per utilizzare il tablet come secondo monitor?

Ve ne sarei veramente grato se mi potreste aiutare

No, quel connettore funziona solo in uscita, non accetta segnali un ingresso.
In ogni caso con un display da 1024 × 600 pixel, non ci fai nulla.

Ok ma ci sono altre soluzioni? Ho questo tablet, non voglio scaricarlo nel cesso xD. Perchè alla lunga mi sta stancando col tempo

No, quel modello non ha mai attirato l'attenzione (anche della stessa Mediacom), non esistono custom rom, puoi solo usarlo per fare un crash test.

Facci una cornice digitale per mamma, pretendere di più da quel bidone è fantasia.
AHAHAHAHAHHAHAHAHA va bene ti ringrazio. Sono d'accordo è veramente un bidone xD
Comunque non era per una situazione economica, se voglio posso benissimo comprarmi un altro di mini monitor. Ma per me stesso, non mi piace proprio buttare le cose di questo tipo finchè sono ancora utilizzabili e non mi dispiace ancora utilizzarle. Finchè non morirà continuerò a usarlo, però a questo punto lo userò come piccolo mini terzo monitor. Userò il mio vecchio Acer P193W come secondo monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro