Usare samsung watch 6 classic lte lasciando lo smartphone a casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Picavi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
Buongiorno a tutti,
cercando uno smartwatch, avrei deciso per l'ultimo arrivato di casa samsung, modello watch 6 classic lte, 47 mm.,
ma ho alcuni dubbi che mi voglio chiarire, e per questo vi chiedo aiuto.
Premesso che da molti anni utilizzo telefoni Apple, e che per diversi motivi non intendo entrare nel mondo android,
per la nota incompatibilità tra apple e il watch 6, ho pensato di utilizzare un vecchio samsung 9 che ho in casa
per avviamento, configurazione ecc. dell'orologio, per il quale naturalmente richiederei una esim.
In seguito il vecchio samsung 9 resterebbe a casa, sempre acceso, privo della sim (che serve al mio iphone)
Questa soluzione potrebbe funzionare? E nei momenti di svago, se lasciassi a casa anche l'iphone,
potrei effettuare e ricevere chiamate, spedire e ricevere mail e messaggi su whatsapp, utilizzando esclusivamente
il watch 6?
Mille grazie anticipati.
saluti, Piero.

Non capisco il ragionamento di base. Lascia stare l'S9 nel cassetto, perche' prendere un Watch 6 se hai un iPhone e non ti frega di Android? Non puoi prendere un Apple Watch ricondizionato direttamente?

Grazie per avermi risposto, Magnus
A me non piacciono gli Apple Watch, al limite prenderei un Ultra, ma anche questo non mi va.
Esteticamente, non per le prestazioni, e poi se dovessi prenderei roba nuova, non ricondizionata.
Android non mi interessa perchè sono tenuto, per diversi motivi e non solo per mia scelta, a usare
iphone. Fra tutti gli smartwatch quello che mi piace anche esteticamente è watch 6 classic,
che purtroppo gira sotto android.
Ecco il perchè di questa cosa un pò contorta.

Il non piacere e' legato al fatto che i quadranti sono quadrati e non rotondi?

Volendo potresti pensare pure ai Huawei GT 4 e GT 4 Pro.

Guardati qualche video recensione su YT.

Andrò a vedere. Huawei è compatibile con apple?
E comunque quello che ho scritto sopra (S9 parcheggiato in casa) non funzionerebbe?

I Huawei dovrebbero essere compatibili con Apple. Te li ho suggeriti perche' non solo sono belli da vedere, ma ti possono arrivare a durare anche piu' di due settimane come autonomia.

I Galaxy Watch esprimono il loro massimo solo se associati ad altri dispositivi Samsung. Con l'S9 funzionano certo, a patto che l'S9 non sia rootato o modificato a livello di sistema. L'app per lo smartwatch si chiama Galaxy Wearable.

Alcuni Huawei sono carini e sapevo di una grande autonomia.
S9 non è mai stato modificato, fermo da qualche anno sarà certamente da aggiornare.

Ma con lte, sono effettivamente autonomo? Chiamare e ricevere telefonate,
spedire e ricevere mail e messaggi whatsapp, questo è importante, anche se con i limiti di un orologio.

L'ultima versione Android di S9 dovrebbe essere Android 10.

Gli lte sono autonomi. Per eventuali tariffe e piani telefonici devi consultarti con il tuo operatore telefonico.

Si, domani contatto il mio operatore per una esim con lo stesso numero della mia sim.
Buona serata Magnus, e grazie di tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro