Usare router linksys come access point fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Katoz96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Attualmente ho una connessione ADSL di Telecom ma vorrei passare a Fastweb, siccome ho già un modem router Linksys x2000 posso usarlo come acces point collegandolo con un cavo ethernet al technicolor che mi verrà fornito da Fastweb? Posso unire le 2 WiFi dei due apparecchi per migliorare la copertura in casa che in alcuni punti scarseggia?

Grazie

Attualmente ho una connessione ADSL di Telecom ma vorrei passare a Fastweb, siccome ho già un modem router Linksys x2000 posso usarlo come acces point collegandolo con un cavo ethernet al technicolor che mi verrà fornito da Fastweb? Posso unire le 2 WiFi dei due apparecchi per migliorare la copertura in casa che in alcuni punti scarseggia?

Grazie

Allora, innanzitutto CIAO! :) Prima cosa che tu vorrei chiedere è che tipo di abbonamento vuoi fare con FastWeb... Se Joy (solo internet) o qualcos'altro...

se fai un abbonamento differente a Joy, Fastweb ti da pure un modem wifi a cui puoi collegare 126 apparati, fatto questo dovrai portare un cavo Ethernet da HUB di Fastweb al tuo LinkSys, a questo punto dovrai entrare nel config (trammite browser) del LinkSys, disabilitando il DCHP, Assegnando lo stesso Netmask del HUB FastWeb e assegnando un IP nello stesso Range... Fatto ciò dovrai settare sia sull'HUB che sul LinkSys la stessa SSID della Wifi e anche lo stesso canale di trasmissione della WIFi (da 1 a 12 se non erro) e fatto ciò potrai navigare!

Grazie per la risposta :D Ora vedo se passare a Fastweb o no ma già il fatto che posso fare questo collegamento è un punto a favore.
Se non sbaglio il servizio di telefonia va tramite VoIP quindi il router che mi forniscono deve stare sempre acceso? Siccome ho impostato la prenotazione dhcp nel router linksys potrò continuarla a usare?

Grazie :)

Grazie per la risposta :D Ora vedo se passare a Fastweb o no ma già il fatto che posso fare questo collegamento è un punto a favore.
Se non sbaglio il servizio di telefonia va tramite VoIP quindi il router che mi forniscono deve stare sempre acceso? Siccome ho impostato la prenotazione dhcp nel router linksys potrò continuarla a usare?

Grazie :)

Sinceramente al discorso voip non saprei che dirti... Per esempio io ho fatto la richiesta di attivazione 2 giorni fa, per un attività commerciale e la linea è normale e non Voip... Ma magari alle abitazione (utente privato) mettono la Voip... Questo boh, magari prova chiedere chiamando il 146 e chiedi!

Il discorso inerente al DHCP: tu devi disattivarlo nel LinkSys poiché gli apparecchi collegati al LinkSys verrà passati al HUB FastWeb... Perciò il LinkSys fa solo da Bridge... Perciò estende la WiFi e la incanala alla HUB... Mi sono espresso chiaramente?

Anche se l'idea non mi ispira moltissimo ho capito. Comunque un mio amico che ha Fastweb ha il router con l'uscita rj-11 che va al telefono e da quanto mi ha detto va in VoIP

Anche se l'idea non mi ispira moltissimo ho capito. Comunque un mio amico che ha Fastweb ha il router con l'uscita rj-11 che va al telefono e da quanto mi ha detto va in VoIP

Se dobbiamo valutare tra Fastweb e TelecomItalia... Io come prezzo andrai su Fastweb... Su Qualità bisogna vedere...
Se per la qualità bisogna vedere mi intendo di ULL e WS... Perche se dove abiti te c'è la WS e basta... Stai in Telecom... Mentre se Fastweb ti offre ULL facci un pensierino...

Per il discorso voip chiama il centralino... E fatti spiegare!

Spero di esserti stato di aiuto ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro