Buongiorno a tutti, vorrei utilizzare il mio router netgear DGND3700v2 come access point. Attualmente utilizzo un Fritzbox 3390 come modem/router al piano terra, al piano superiore non arriva il segnale wifi del Fritzbox. Per risolvere tale problema ho fatto passare un cavo ethernet al piano superiore, a tale cavo ho collegato il mio router della Netgear e così posso avere il wifi anche al piano superiore. Ovviamente il router netgear ha creato una rete diversa dal frtizbox. Il netgear ha come ip 192.168.0.1 invece il fritz 192.168.178.1, come giusto che sia i dispositivi connessioni alla rete del fritz non vengono visti dal netgear e viceversa. Vorrei creare una rete unica 192.168.178.x dove all'interno di tale rete ci sia tutti i dispositivi. Ho provato a cambiare indirizzo ip al netgear dandoli 192.168.178.254 e spegnere il server DHCP al netgear, ma mi viene assegnato giustamente un indirizzo apipa. L'indirizzo 192.168.178.254 è stato escluso dal range del server DHCP del fritzbox. La mia domanda è: potrei utilizzare il mio netgear come access point e creare una rete lan unica all'interno della casa? O sono costretto a comprarmi un access point?