Usare plex con Nas quando non c'è connessione internet

Pubblicità

Topper05

Nuovo Utente
Messaggi
104
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, so che la domanda può risultare stupida, ma avendo un Intel nuc su cui ho installato Truenas e usandolo praticamente solo per Plex, è possibile vedere i contenuti multimediali del Nas con Plex su una TV collegata alla stessa rete anche quando la rete internet è down? Perché con le impostazioni di default ciò non è possibile. Se sì, mi spiegate come fare? Grazie a tutti
 
Se hai voglia di provare, potresti installare JELLYFIN su TRUENAS. E' un software che gira solo in LOCALE ed ha alcune funzioni di PLEX (non avendo mai usato PLEX non so se ci sono molte differenze).
 
Guarda ci ho provato ma non riesco a farlo funzionare, vedo se prima o poi mi viene voglia di riprovare. Ti ringrazio comunque
 
Personalmente su NAS Synology se la rete è down Plex non ha alcun problema a riprodurre in contenuti in locale su un qualsiasi device collegato alla medesima rete.
Su Truenas sinceramente non so se c'è un qualche limite.

Comunque immagino abbia un server DNLA "incluso" quindi il player della TV dovrebbe almeno vedere le cartelle e rispettivi video
 
Dall'app plex usi l'indirizzo IP locale per contattare il server plex giusto? Io uso Emby e non è necessaria la connessione a internet per funzionare
 
Dall'app plex usi l'indirizzo IP locale per contattare il server plex giusto? Io uso Emby e non è necessaria la connessione a internet per funzionare
esatto ma dal televisore mi collego con l'app per android. Non se alla fine la funzione è a pagamento. Non ho cmq provato, senza connessione se c'è l'accesso da pc
 
Se il server è locale, non è importante che ci sia la connessione internet
 
esatto ma dal televisore mi collego con l'app per android. Non se alla fine la funzione è a pagamento. Non ho cmq provato, senza connessione se c'è l'accesso da pc
io uso Plex da poco ma da quel poco che ho capito le app di Alex per mobili hanno un timer di 1 minuto per fare la riproduzione dei tuoi file poi interrompono la riproduzione anche se sei in locale, se non si ha l'abbonamento .
 
io uso Plex da poco ma da quel poco che ho capito le app di Alex per mobili hanno un timer di 1 minuto per fare la riproduzione dei tuoi file poi interrompono la riproduzione anche se sei in locale, se non si ha l'abbonamento

Forse da mobile ma da client su tv o box android non c’è problema
 
Ho verificato con il supporto clienti (ho la versione a pagamento) e mi confermano che non ci sono problemi nello streaming in locale a patto che i dispositivi, naturalmente, siano sulla stessa rete.
Mi hanno riferito che anche da mobile non ci dovrebbero essere problemi, parlo della fruizione.
Se parliamo di streaming su mobile che a sua volta deve proiettare il video sulla TV non hanno risposta poichè non hanno una casistica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top