Usare permanentemente virtual box

Pubblicità

ayman93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Siccome vorrei il s.o. di mac, ma non ho voglia di fare un hackintosh, stavo pensando di installare windows, ma usarlo solo per avviare virtual box con lion osx.
Quali svantaggi potrei avere?
E come mi consigliate di dividere la ram?

Imho è come avere una ferrari e andarci in giro su un carroattrezzi. Totalmente inutile e spesa doppia.

EDIT: hai lo svantaggio di raddoppiare tutto, cioé devi far girare windows e farci girare sopra un altro OS, non è il massimo e te ne rendi conto da solo penso. Se vuoi il mac cerca di comprare un pc della apple, anche non nuovissimo o usato se non rientra nel tuo budget, oppure se ti accontenti solo delle skin ce ne sono a decine in giro. Imho non è una cosa furba la virtualizzazione per un uso domestico, richiede macchine più prestanti per avere le stesse performance di un pc normalissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
La licenza apple vieta espressamente l'installazione di osx su macchine che non siano apple.
Inoltre come ha già detto locker sarebbe lento, certo non si può pensare di usarlo come sistema principale, anche perchè virtualbox può aver problemi con le periferiche esterne.

Proprio come pensavo, volevo solo essere sicuro.
Le skin le ho, ma ormai non mi bastano più :sisi:
Grazie mille a tutti e due :rock:

scusate se mi intrometto, ma da quanto ho capito l'argomento e chiuso, e io vorrei porvi una questione sempre inerente a Virtualbox (se devo aprire un altro topic ditemelo e lo farò).

Vengo subito al dunque, ho il mio pc in dual-boot Windows 7 e Kubuntu 12.04, ora vorrei usare virtual box su kubuntu, ma lo spazio sul disco (di kubuntu) non me lo consente (ovviamente non posso cancellare niente), mentre invece ho molto spazio libero su windows, quindi........ posso creare la macchina virtuale su windows ma accedervi mentre sono su kubuntu ??

Ultima modifica:
teoricamente ni:
puoi fare che avvii vb da kubuntu, e quando ti chiede di creare il disco per la mv di dai come destinazione la partizione di win7, così i dati della mv saranno sulla partizione di windows e non ti occuperanno spazio su kub....
(dopo che ti chiede --alloca dinamicamente/dimensione fissa, puoi decidere la posizione e la dimensione. come posizione vai a mettere una qualsiasi cartella dove vuoi metterla che stia sulla partizione di windows. )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro