Usare periferiche (M&K) in stanze diverse

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Messaggi
1,547
Reazioni
189
Punteggio
90
Ciao. vorrei sapere se esiste qualche soluzione, tramite cavi, adattatori e roba wireless, per poter usare il mouse e la tastiera in stanze diverse.....con 2 soluzioni diverse

1) 2 PC diversi: uno in camera e l'altro in sala (attaccato alla TV). Non mi va di dover spostare manualmente i 2 dongle ogni volta che decido di spostarmi da una postazione all'altra

2) Usando solo il PC in camera. prenderei una connessione wireless HDMI per avere il collegamento video (da testare, ma si può fare). I dongle rimarrebbero sul PC, senza bisogno di spostarli. il problema è che il segnale arriva debolmente in sala e ci vorrei qualcosa per amplificarlo, altrimenti c'è troppa latenza.
 
lo proverò, anche se cmq il dongle rimane in camera e mi sa che avrò lo stesso i problemi di latenza
Inoltre non so se si può fare anche con la tastiera
 
si vanno entrambe le periferiche
 
Funzionerebbe anche la tastiera con la stessa impostazioni (mouse senza bordi)..

Ho però avuto problemi iniziali, non riuscendo a connettere i 2 PC.
Ho portato il mini PC in camera.
Con i 2 dispositivi vicini, ho configurato e funzionavano sia mouse che tastiera.
Hoo riportato il mini PC in sala. La configurazione ha tenuto, ma la tastiera non va, evidentemente sono troppo lontano. Il mouse ha latenza. è ok per navigare ma non per giocare e onestamente volevo sfruttare il TV proprio per questo. Magari i giochi single player posso farli lo stesso ma non quelli online

C'è inoltre un'altra scomodità.
Quando accendo il mini PC devo inserire il pin. Anche se la tastiera funzionasse normalmente, in realtà non sarebbe ancora in funzione alla schermata di blocco visto che l''app si avvia con Windows....o sbaglio? magari è già attiva e non ha funzionato (la tastiera) solo perchè non prende il segnale?

ps: ho spostato il dongle della tastiera di un metro circa e ora prende anche in sala. bisogna fare la prova dell'avvio
 
ok ho provato...e non va. ma è strano

Accendo il mini PC, arrivo alla schermata del pin e in qualche modo sembra che l'app venga caricata, magari dopo qualche secondo, infatti se clicco invio appare il box dove mettere il pin.

Il problema è poi invece i numeri non riesco ad inserirli e nemmeno il mouse funziona (per eventualmente usare la tastiera su schermo)
 
Per risolvere il problema basta avviare entrambi i powertoys (server e client) con diritti di amminstratore e attivare "usa servizio"

Senza questo non si riesce nemmeno a vedere le proprietà della scheda ethernet o usare il registro e tutte le altre cose di sistema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top