DOMANDA Usare o non usare utility per la manutenzione del sistema ?

Pubblicità

Fabio.68

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
25
Salve a Tutti.
Ho appena riformattato il sistema e installato Windows 10, fino ad oggi, per la manutenzione del sistema ho usato questi software : Advanced SystemCare, Ashampoo WinOptimizer, CCleaner, IObit Driver Booster e IObit Smart Defrag (tra l'altro ho visto che sono stati riportati anche nel topic " Tools e utility Windows").
Leggendo un po' di discussioni qui nel forum ho "capito" (correggetemi se sbaglio) che non se ne consiglia l'uso, la mia domanda e' quindi :
e' meglio lasciare che Win10 "faccia tutto da solo" magari abbinato ai tools ufficiali dei driver (es. scheda video ecc) o e' consigliabile qualche software esterno che non crei "danni" ?
Questo e' il mio dubbio.

Vada per CCleaner che è effettivamente utile per fare le pulizie, lascia perdere tutto il resto, invece che ottimizzare riescono a far danni al registro. Tieniti alla larga pure dai deframmentaori disco, non ce nè bisogno almeno dai tempi di Windows 7, l'utility di Microsoft è molto più che adeguata e parte automaticamente dall'unità di pianificazione, non te ne devi neanche ricordare in quanto è eseguita ad intervalli regolari 8mi pare che l'impostazione predefinita sia una volta a settimana e/o quando l'utente non sta impegando il PC -se acceso ovviamente-).

Vada per CCleaner che è effettivamente utile per fare le pulizie, lascia perdere tutto il resto, invece che ottimizzare riescono a far danni al registro. Tieniti alla larga pure dai deframmentaori disco, non ce nè bisogno almeno dai tempi di Windows 7, l'utility di Microsoft è molto più che adeguata e parte automaticamente dall'unità di pianificazione, non te ne devi neanche ricordare in quanto è eseguita ad intervalli regolari 8mi pare che l'impostazione predefinita sia una volta a settimana e/o quando l'utente non sta impegando il PC -se acceso ovviamente-).
Ok allora seguiro' il Tuo consiglio e installero' solo CCleaner, grazie 1000 x le altre Tue info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro