Usare NETGEAR AC1600 come access point

Fabrizio Resilli

Nuovo Utente
40
1
Ciao a tutti!
Abito in un palazzo dove due edifici contigui (2o e 3o piano) hanno: nel 2o un router della TIM che fornisce connettività domestica ethernet e wi-fi, mentre nel 3o non c'è nulla.
Il segnale dal secondo un po' arriva e un po' no.

Ho però da parte un router NETGEAR AC1600. Posso usarlo come access point? Come posso configurarlo? Di che tipo di prese a muro ha bisogno?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Se sono due appartamenti tuoi, passa, cavo ethernet tra i due, eventualmente vedi con elettricista un passaggio insieme a doppini o cavo antenna, e pou metti un valido access point, per l'uso casalingo i prodotti fritz sono molto validi
 

Fabrizio Resilli

Nuovo Utente
40
1
Se sono due appartamenti tuoi, passa, cavo ethernet tra i due, eventualmente vedi con elettricista un passaggio insieme a doppini o cavo antenna, e pou metti un valido access point, per l'uso casalingo i prodotti fritz sono molto validi
Ciao r3dl4nce, grazie per la risposta. Purtroppo la prima ipotesi non è percorribile.
Per la seconda, con l'hardware a disposizione è possibile? Come dovrei muovermi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Ripetere il segnale wifi ti sarà solo problemi. In passaggio cavi lo trovi, con cavi telefonici o tv
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Perché mettere un ripetitore wifi, oltre a dimezzare la banda, ti darà problemi visto che il segnale arriverà già scarso al ripetitore.
Passa un cavo ethernet e metti un buon Access Point e sei a posto per sempre
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,924
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Inoltre quando ripeti un segnale, se ci sono disturbi ripeti pure quelli
 

Fabrizio Resilli

Nuovo Utente
40
1
Perché mettere un ripetitore wifi, oltre a dimezzare la banda, ti darà problemi visto che il segnale arriverà già scarso al ripetitore.
Passa un cavo ethernet e metti un buon Access Point e sei a posto per sempre
E per una configurazione con AP potrei usare un powerlink da presa elettrica a muro che diventa eth? Ho visto che ci sono in giro. ma non so come funzionino
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
L'impianto elettrico tra i due appartamenti è lo stesso? Ci sono differenziali nel mezzo? Sono sezionati. Hanno lo stesso contatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili