RISOLTO Usare Linux con una chiavetta USB?

Pubblicità

Uomonero94

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
45
Ciao a tutti, attualmente utilizzo Windows10 e da poco ho iniziato ad usare WSL con Ubuntu. Vorrei usare Linux direttamente, perché in alcune operazioni riguardanti la programmazione WSL va lentissimo. La mia domanda è: posso installare Linux su una chiavetta USB ed utilizzarlo tenendo quest'ultima inserita nel PC?

la cosa migliore e più veloce, soprattutto se sei pratico del mondo linux è farla da una live a tua scelta con un tool semplicissimo che si chiama dd e si usa in questa maniera qua:

dd if=/dev/sda of=/dev/sdb
sostuiirai sda ed sdb in base alle tue esigenze, sappi che if ( input file ) è la sorgente , of ( output file ) è la destinazione.

clona bit per bit, quindi il sistema finale sarà identico a quello originale, le partizioni le esterndi a mano dal gestore partizione di windows se serve

la cosa migliore e più veloce, soprattutto se sei pratico del mondo linux è farla da una live a tua scelta con un tool semplicissimo che si chiama dd e si usa in questa maniera qua:

dd if=/dev/sda of=/dev/sdb
sostuiirai sda ed sdb in base alle tue esigenze, sappi che if ( input file ) è la sorgente , of ( output file ) è la destinazione.

clona bit per bit, quindi il sistema finale sarà identico a quello originale, le partizioni le esterndi a mano dal gestore partizione di windows se serve
ok, grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro