DOMANDA Usare le macro si rischia?

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Messaggi
593
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriva un nuovo mouse dove posso usare le macro, ma mi domandavo prima che le uso e poi mi pento, C'è il rischio del ban se uno utilizza in game le macro ?
non vorrei farmi bannare sia chiaro XD però vedo molti su youtube che le usano senza problemi.
Voi le utilizzate le macro in gioco?
 
Ho capito, però se imposto ad esempio due tasti sul mouse non rischio nulla giusto?
ad esempio imposto A e D sul mouse così clicco più veloce quando mi servono anche così si rischia ?
 
Anticheat non rilevano macro e script per mouse e tastiere e nemmeno il color-based triggerbot, certo ti possono sempre segnalare.
 
Sicuro? Se agisci a livello di driver non dovrebbe rilevare, altrimenti appena usi il software del mouse vieni bannato
 
Si. Fairfight ad esempio per quanto faccia schifo, era ottimo nel bannare sui Battlefield chi usava macro. E lo dico da giocatore di Battlefield ?
 
Mi informerei gioco per gioco. Onestamente non ci avevo mai pensato ma sto usando da anni una macro sul mouse per il PTT di Discord. Alla fine la macro emula la pressione di due tasti della tastiera (nel mio caso) mi vien da pensare come un programma esterno possa accorgersene visto che è il software del mouse.
In BF3 mi ricordo che rischiavi di essere kickato a random (3 kick nel giro di 10 minuti o 1 kick ogni 4 ore di gioco senza cambiare server) per avere programmi come AutoHotkey in background.

Da quanto ho capito Fairfight analizza le attività del giocatore e non programmi terzi. Flagga un giocatore con movimenti troppo precisi e veloci, quindi potrebbe individuare un auto-fire fatto con una macro.
 
Non è giusto alla fine. Come entrare in Battlefield o Cod per poi essere stesso continuamente da un cheater. È frustrante.

Non è proprio la stessa ma siamo lì.
 
E' la stessa cosa.

Su Battlefield vedo spesso ritardati con le macro implementare il rapid fire, cosi' da avere fucili bolt action o semi automatici che sparano come una mitragliatrice fissa. Ci metti mezzo secondo a sgamarli. Ed e' cheating cosiccome lo e' un aimbot.
 
Ci perdi gusto sicuramente. Un conto è "crescere" un conto e premere un tasto e fa da solo.

In certi FPS ho oltre 500 ore, il aver imparato le armi e gestirle, la mappa ecc da una grande soddisfazione. Se devo premere un tasto e fa da solo tanto vale guardare gameplay su YouTube.

Battlefield come va? L'ho lasciato perso in altri titoli, non sarebbe male tornarci.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top