Usare la potenza di un pc fisso per giocare su un notebook

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao :)

è passato un pò di tempo, ricordo che esisteva un programma ma non ricordo quale che permetteva di sfruttare la potenza di calcolo di un pc remoto per poter giocare anche su di un portatile che non ha molta potenza.

Il mio pc fisso è abbastanza potente per giocare ma non è con me, vivo solo con un poco potente notebook.

C'è un modo per poter giocare a Liftoff sul mio notebook che ha un i3 7h gen usando il mio pc fisso che si trova in un'altra casa?

Io uso Steam Remote Play.

Il mio computer fisso esegue i giochi (non necessariamente di Steam, l'importante è aggiungerli alla libreria prima) e tramite altri device (Tablet, Smartphone, altro notebook) visualizzo il flusso video in streaming.

La qualità sta arrivando a livelli incredibili, a volte si fa fatica a capire di essere in streaming.

Io uso Steam Remote Play.

Il mio computer fisso esegue i giochi (non necessariamente di Steam, l'importante è aggiungerli alla libreria prima) e tramite altri device (Tablet, Smartphone, altro notebook) visualizzo il flusso video in streaming.

La qualità sta arrivando a livelli incredibili, a volte si fa fatica a capire di essere in streaming.
Cioè io accendo quel pc, avvio steam e poi come funziona il resto ?

cioè su quel pc viene eseguito il gioco oppure il gioco non viene eseguito su quel pc ma posso vederlo solo sul mio notebook ?

spiegami un pò, proprio non ero a conoscenza di questa cosa.

Cioè io accendo quel pc, avvio steam e poi come funziona il resto ?

cioè su quel pc viene eseguito il gioco oppure il gioco non viene eseguito su quel pc ma posso vederlo solo sul mio notebook ?

spiegami un pò, proprio non ero a conoscenza di questa cosa.
Il computer fisso (alias remoto) esegue il gioco al 100%.

L'output video viene trasmesso tramite Internet sul tuo device (notebook). E' una cosa veramente molto semplice ed utile.

Io ho seguito semplicemente le istruzioni sulla pagina ufficiale di Steam:

Io ho seguito semplicemente le istruzioni sulla pagina ufficiale di Steam:
si ci sono riuscito a collegare liftoff a steam per riprodurre il video sul dispositivo remoto, ad esempio uno smartphone android.

ma non sono riuscito a comandare il gioco con il controller dallo smartphone.

il controller che ho usato è un joistick ps4 cinese che solitamente uso sullo smartphone per giocare con altri giochi "mi usciva la scritta, premere indietro per comandare il gioco dallo smartphone" ma quale sarebbe il tasto indietro ?

si ci sono riuscito a collegare liftoff a steam per riprodurre il video sul dispositivo remoto, ad esempio uno smartphone android.

ma non sono riuscito a comandare il gioco con il controller dallo smartphone.

il controller che ho usato è un joistick ps4 cinese che solitamente uso sullo smartphone per giocare con altri giochi "mi usciva la scritta, premere indietro per comandare il gioco dallo smartphone" ma quale sarebbe il tasto indietro ?
Tasto indietro -> tasto BACK (che sarebbe il select per quelli playstation)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro