PROBLEMA Usare la intel 4600: monitor nero

Pubblicità

koichi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato dei componenti per restaurare un pc del 2001 con l'intento di usare la grafica integrata del processore ma quando accendo il pc il monitor (collegato alla scheda madre) va in risparmio energetico.
Il pc che ho assemblato è composto da:

-Componenti vecchi: alimentatore vecchio (forse atx 2.0, non ha neanche le sata:cav:, il connettore della scheda madre è 20 pin e non 24, l'alimentazione della cpu è a 4 pin e non 8), case vecchio ma robusto e lettore cd.

-Componenti nuovi: cpu con iGPU intel 4600, scheda madre, ram.

Il problema può essere dovuto all'alimentazione del processore a 4 pin invece che a 8? Ho controllato che fosse inserito correttamente e ho provato tutto anche con un alimentatore moderno con uguali risultati, oppure il problema è che la grafica integrata non viene abilitata automaticamente? :look:
C'è qualcuno di esperto che possa aiutarmi? :ciaociao:

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato dei componenti per restaurare un pc del 2001 con l'intento di usare la grafica integrata del processore ma quando accendo il pc il monitor (collegato alla scheda madre) va in risparmio energetico.
Il pc che ho assemblato è composto da:

-Componenti vecchi: alimentatore vecchio (forse atx 2.0, non ha neanche le sata:cav:, il connettore della scheda madre è 20 pin e non 24, l'alimentazione della cpu è a 4 pin e non 8), case vecchio ma robusto e lettore cd.

-Componenti nuovi: cpu con iGPU intel 4600, scheda madre, ram.

Il problema può essere dovuto all'alimentazione del processore a 4 pin invece che a 8? Ho controllato che fosse inserito correttamente e ho provato tutto anche con un alimentatore moderno con uguali risultati, oppure il problema è che la grafica integrata non viene abilitata automaticamente? :look:
C'è qualcuno di esperto che possa aiutarmi? :ciaociao:

Ma che computer è esattamente ?
Il computer si acccende ma non si vede ?
Hai usato un cavo hdmi?

Il computer è costituito da un vecchio case con un vecchio alimentatore (forse atx 2.0, è degli anni 2000) e dai nuovi componenti:
Scheda madre MSI h97, cpu intel i5 4590, ram 4 gb 1600 MHz. Ho provato con cavo vga con diversi monitor e con cavo hdmi con una tv, quando sono scollegati i monitor mostrano "nessun segnale" mentre quando collego vanno in stand by, come se il pc avesse spento il monitor, ho provato anche a riposizionare la cpu...

Se c'è qualcuno che vuole risolvere problemi uguali al mio si sappia che ho risolto cambiando alimentatore, sostituendo quindi quello vecchio con uno nuovo con il numero di pin maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro