Usare Key windows 10 per windows 11

Pubblicità

misterplay78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno, con l'imminente uscita della versione 25h2 di windows 11 volevo formattare il notebook di mio nipote che al momemto ha windows 10.
La mia intenzione è proprio di piallare il disco ed effettuare un'installazione pulita. Volevo sapere se potrò usare la stessa chiave di licenza di windows 10 per windows 11. Al momento la chiave di windows 10 non è associata a nessun account microsoft. Come mi consigliate di procedere? Ringrazio in anticipo😉

L'hardware supporta Windows 11? Comunque la key di Windows 10 va benissimo per Windows 11

L'hardware supporta Windows 11? Comunque la key di Windows 10 va benissimo per Windows 11
Sì sì, supporta Windows 11, ho visto anche sul sito del produttore che hanno tutti i driver per Windows 11 . Basta allora formattare e al momento dell'installazione mettere la Key attuale di Windows 10 e viene tutto riconosciuto in automatico? Logicamente istallerò la stessa versione di Windows che è la Home.

Se fai l'aggiornamento diretto tramite il Media Creation Tool non hai bisogno di inserire la la chiave viene riconosciuta in automatico.
Certo ti installerà la versione attuale.

Se non volevi reinstallare tutto questo era il metodo più semplice e penso di farlo anch'io di azzerare tutto quando aggiornerò a W11.

Certo che lo puoi usare l'hardware è il solito.
Qualche anno feci una installazione pulita su un Pc con W7 a W10 usando la la Key di W7 senza problemi.

Le chiavi di Windows sono tutte uguali, la mia scheda madre am4 ha avuto 10 installato a partire da una chiave di 7 starter, ora ha su 11 Home che viene riconosciuto automaticamente .

Le chiavi di Windows sono tutte uguali, la mia scheda madre am4 ha avuto 10 installato a partire da una chiave di 7 starter, ora ha su 11 Home che viene riconosciuto automaticamente .

Non esattamente, le chiavi di Windows 8 e precedenti sono state tutte bannate anni fa. Le installazioni già attivate continuano a funzionare, ma in caso di reinstallazione pulita non si attivano più, a meno che l'attivazione non fosse stata convertita in licenza digitale collegata all'account Microsoft sullo stesso identico hardware prima della reinstallazione.
Io stesso ho ancora diverse chiavi di Windows 7 Pro Retail prese all'epoca su MSDNAA, tutte intonse e mai usate, che ora non funzionano più. Solo quelle di Windows 10-11 sono attivabili.

Non esattamente, le chiavi di Windows 8 e precedenti sono state tutte bannate anni fa. Le installazioni già attivate continuano a funzionare, ma in caso di reinstallazione pulita non si attivano più, a meno che l'attivazione non fosse stata convertita in licenza digitale collegata all'account Microsoft sullo stesso identico hardware prima della reinstallazione.
Io stesso ho ancora diverse chiavi di Windows 7 Pro Retail prese all'epoca su MSDNAA, tutte intonse e mai usate, che ora non funzionano più. Solo quelle di Windows 10-11 sono attivabili.
ho attivato nel 2016, quando ancora eravamo ampiamente dentro i margini di microsoft e da allora ho aggiornato e installato da 0 un paio di volte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro