DOMANDA usare Kali Linux su Virtual box

Pubblicità

PcUnderGround

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti sono nuovo del forum! volevo iniziare rivolgendo a voi questa semplice domanda! usare kali linux su virtualbox è raccomandato per chi scarica e installa programmi che hanno la possibilità di contenere dei virus? ovvero kali linux su virtualbox ha tutti i suoi vantaggi? cioè posso usare tranquillamente il browser di kali senza antivirus o con il timore di riscontrarne qualcuno?

Salve a tutti sono nuovo del forum! volevo iniziare rivolgendo a voi questa semplice domanda! usare kali linux su virtualbox è raccomandato per chi scarica e installa programmi che hanno la possibilità di contenere dei virus? ovvero kali linux su virtualbox ha tutti i suoi vantaggi? cioè posso usare tranquillamente il browser di kali senza antivirus o con il timore di riscontrarne qualcuno?
Raccomandatissimo: Su Kali e su qualunque altra distribuzione Linux non prenderai nessun virus, a meno che tu non te li vada a cercare, e anche in quel caso mica è facile.
Il consiglio, però, se non sei pratico di Linux, è installarti una distribuzione più Friendly, tipo Ubuntu o una delle sue varianti. Kali non è affatto adatta ai neofiti

grazie mille! mi puoi indirizzare il download di Ubuntu per Virtual Box ideale per un neofita?! usandolo su Virtualbox ha lo stesso livello di sicurezza no?

grazie mille! mi puoi indirizzare il download di Ubuntu per Virtual Box ideale per un neofita?! usandolo su Virtualbox ha lo stesso livello di sicurezza no?
Sì, virtualizzato o no, il livello di sicurezza è lo stesso, anzi, su macchina virtuale è anche più sicuro in quanto sei in un ambiente isolato e non rischi in nessun caso di compromettere il sistema host.
Il link è quello della .iso ufficiale (aspetta qualche ora per scaricarlo, visto che tra qualche ora esce la release nuova), da installare come se fosse un sistema operativo "fisico". L'unica differenza è che, dopo l'installazione e l'aggiornamento, dovrai installare le guest additions (forse c'è modo di fargliele installare automaticamente dallo stesso posto in cui si installano i driver proprietari)

Una accortezza: per questo tipo di situazioni ti consiglio di usare le schede di rete in modalità NAT anzichè bridge

Pubblicità
Pubblicità
Indietro